Su SassuoloNews.net: anche le pagelle del Sassuolo Femminile. Al Viola Park, le neroverdi di mister Piovani hanno affrontato la Fiorentina Femminile nel quinto match della poule Scudetto della Serie A Femminile. A seguire le pagelle di Fiorentina-Sassuolo Femminile.

SASSUOLO FEMMINILE

Durand 5 - Ormai abbiamo imparato a conoscerla: fortissima tra i pali, pecca nelle uscite alte. Sbaglia sul quarto gol bucando l'uscita e purtroppo non è la prima volta quest'anno.

Orsi 5 - Si impegna molto e lotta su ogni pallone, vincendo diversi duelli. Fatica però a reggere l'urto contro le scorribande delle giocatrici viola.

Filangeri 5 - Ha sulla coscienza l'errore che porta al gol del 2-1 della Fiorentina, a un minuto dall'1-1 neroverde e quell'episodio cambia irrimediabilmente l'inerzia della gara perché la squadra, e anche lei, accusa il colpo.

Pleidrup 5 - Anche per lei è una partita difficile che, così come Filangeri fatica a trattenere le avversarie e si fa scavalcare dalle attaccanti più di una volta.

Philtjens 5 - Si lamenta per un fallo non fischiato al 60' sul 4-1, vicino all'area neroverde, e la dice lunga sul suo temperamento. Encomiabile anche oggi sotto questo punto di vista ma con Janogy oggi è dura.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile, pomeriggio con i ragazzi dell’Istituto Garibaldi per i ciechi

SN - Chiara Beccari: "Sassuolo scelta importante. Mondiale, Juve, futuro: dico tutto" VIDEO

Filangeri fa 100 presenze col Sassuolo Femminile: l'omaggio del club e dei tifosi

Pondini 5 - Partita senza alcun brio. Finisce nella morsa della mediana avversaria senza riuscire a liberarsi.

(Dal 67') Missipo 7 - Con lei in campo, sarà, ma è sempre un'altra musica! Ruba il pallone e trova il gol del 3-4 che dà una speranza e accende il finale.

Zamanian 5 - Piovani vuole fosforo e geometrie ma rinunciare a un equilibratore come Missipo non aiuta. L'ex Juve gioca in cabina di regia, come aveva fatto altre volte, ma la scelta stavolta non paga.

(Dal 46') Beccari 5,5 - Con lei in campo si passa al 4-2-3-1. Parte a destra e finisce a sinistra ma la sostanza non cambia perché non riesce a incidere. Un rimpianto però non averla vista dall'inizio.

Prugna 6 - Inizia molto bene trovando il gol illusorio dell'1-1 ma con il passare dei minuti è sempre più in ombra e non riesce ad imprimere il suo passo alla partita. 

(Dal 90') Sciabica 6,5 - Entra e segna il 4-4. What else?

Kullashi 5,5 - Fase di involuzione per la sorpresa della prima parte di stagione che fa vedere però di cosa è capace con lo splendido assist, col 'cucchiaino' per Sabatino. Troppo poco però in una gara così importante.

(Dal 78') Monterubbiano S.v.

Sabatino 6,5 - Lotta e fa dei buoni movimenti, provando a dare l'esempio. Piovani la tiene in campo fino alla fine (l'unica del tridente iniziale) e viene ripagato con il bel gol del 2-4 che suona la carica e dà il via alla pazza rimonta.

Clelland 6 - Un tiro-cross deviato sulla traversa da Schroffenegger. Crea sempre qualche grattacapo alla difesa avversaria, anche spostata sulla sinistra nel secondo tempo ha un paio di guizzi.

(Dal 63') Poje Mihelic 6,5 - Lo spirito è quello giusto. Bene nonostante le difficoltà della gara, suo il cross del 4-4.

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Sab 27 aprile 2024 alle 19:52
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print