Ivan Zazzaroni ha dedicato il suo editoriale odierno a José Mourinho e in particolare alle dichiarazioni del tecnico della Roma in conferenza stampa alla vigilia de match con il Sassuolo. Lo Special One ha 'pianto' e ha lanciato una frecciata ai suoi colleghi. Ecco l'analisi di Zazzaroni: "Il pianto secondo Mourinho . 'Piangono tutti gli allenatori, e piangono tanto, per una volta piango anch’io'. Ma lo fa a modo suo. Con un pianto che pianto non è: José parla anche con gli occhi, gli sguardi sono emoticon , comunicano in anticipo il tono della risposta. Nessuno come lui sa far esplodere le contraddizioni e i problemi senza perdere un grammo di leggerezza.  Il pianto di Mou è innanzitutto un diminutivo: 'mercatino'. 'Il bel mercatino che abbiamo fatto', ha detto ricordando che domenica ha affrontato il derby con la stessa squadra dello scorso anno - unica differenza Camara al posto del mai troppo rimpianto Mkhitaryan. Celik, Belotti e Matic li ha impiegati nella ripresa quasi per disperazione, per tentare qualcosa di diverso, visto che la Roma continuava a sbattere contro i pullman di Sarri (strategia che ho peraltro condiviso, visto che Maurizio non aveva Immobile, né Milinkovic). 'Mercatino' perché è costato 7 milioni in cartellini, avendo la società e normi limiti di spesa imposti dal F P F.".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Doveri 4° uomo in Sassuolo-Roma, cade la preclusione arbitri-club della stessa città

Dionisi conferenza stampa Sassuolo Roma: "Siamo feriti, riscattiamoci" VIDEO

Martin Erlic del Sassuolo convocato ai Mondiali dalla Croazia, è nella lista dei 26

Prosegue Zazzaroni sul Corriere dello Sport: "Il suo pianto è denuncia con ammissione finale. 'Se avessi vinto giocando come ha fatto la Lazio…' gli avrebbero tagliato la gola (ha mimato il gesto). Tuttavia ha aggiunto: 'L’importante era vincere, anch’io ho vinto tante partite giocando così'.  
Il suo pianto è l’assenza con la D maiuscola. 'Da quante partite ci manca il nostro giocatore più creativo? Dybala è la crescita della qualità. Matic l’abbiamo preso come alternativa a Cristante'. Soltanto l'infortunio di Wijnaldum ha costretto José a presentarli insieme: 'Metto quelli che ho'. 
Il suo pianto è luce staccata. 'Lorenzo (Pellegrini, nda) ha caratteristiche importanti, come Dybala accende la luce'. Senza Paulo, né Lorenzo, la luce è troppo spesso fioca.  
Il suo pianto è confronto numerico. 'Abbiamo gli stessi punti dell’anno scorso ma c on quindici partite (non con tredici, nda). Se nelle prossime due ne prenderemo altri ci ritroveremo con 1, 2, 3, 4 o 6 punti in più'.
Il suo pianto è fiducia. N e l grande allenatore capace di attenuare in meno di 48 ore la delusione dei tifosi.  
Il suo pianto è mancata comprensione. Da parte di chi non vuol e capire che 'il modulo non lo faccio io, lo fanno i giocatori con le loro caratteristiche'.  
Il suo pianto è involuzione. 'Abraham è la persona ideale per rispondere alle vostre domande , chiedete a lui cos’ha: (Tammy) hai un problema?, non hai un problema? Sei assente?, non sei assente? Pensi al Mondiale?, non pensi al Mondiale?'.  
Il suo pianto è amara consapevolezza. 'Non c’è stata evoluzione rispetto a Tirana, l a squadra non ha capito il derby sul piano della crescita mentale, della responsabilità e dell’ambizione'. 

Sezione: Non solo Sasol / Data: Mer 09 novembre 2022 alle 13:31
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print