In un'intervista a Shakhtar TV, l'amministratore delegato dello Shakhtar Donetsk Sergei Palkin ha parlato dell'acquisto di Marlon, dal Sassuolo, per circa 12 milioni di euro più bonus. Il CEO del club ucraino ha elogiato il centrale, ormai ex Sassuolo, voluto da De Zerbi: "In primo luogo, questo trasferimento è stato prerogativa dell'allenatore. Marlon è importante per costruire il gioco, come piace a De Zerbi. Questo è un giocatore fondamentale per il calcio offensivo perché, come dice Roberto, tutto parte dalla difesa. Da parte nostra, abbiamo anche analizzato le abilità del giocatore e abbiamo visto che ha delle qualità davvero forti. Tecnicamente è uno dei migliori difensori centrali d'Europa, per questo lo abbiamo scelto. È importante che Marlon abbia una certa esperienza di gioco in Europa. Penso che nel gioco praticato da De Zerbi, Marlon aiuterà molto sia lui che tutti noi".

LEGGI ANCHE: Marlon: "Voglio scrivere la storia dello Shakhtar. De Zerbi? Un vantaggio"
 
Per quanti anni è valido il contratto con Marlon?
"È un contratto quinquennale".
 
In estate, lo Shakhtar ha svolto una seria campagna di trasferimento. Quali sono le tue speranze per la prossima stagione?
"Prima di tutto, vorrei menzionare che siamo riusciti a completare l'organico della squadra prima della partenza del ritiro in Austria. Questo è un vantaggio perché, nel complesso, nessun club europeo ha nemmeno iniziato una campagna di trasferimento poiché la finestra di trasferimento si apre solo a luglio e durerà fino alla fine di agosto. I club europei dovranno ancora farlo, mentre noi abbiamo completato i nostri trasferimenti, e questo è un vantaggio. L'allenatore ha tutti i giocatori di cui ha bisogno, il che gli consente di condurre il processo di allenamento in modo normale. Siamo felici di essere riusciti a chiudere gli accordi sui giocatori che volevamo davvero vedere allo Shakhtar".
 
Niente più trasferimenti in entrata questa pausa estiva?
"Almeno in questa fase non ce ne saranno".

Sezione: Non solo Sasol / Data: Mar 22 giugno 2021 alle 18:27
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print