Marlon ha lasciato il Sassuolo per firmare con lo Shakhtar Donetsk, un contratto di 5 anni. Il centrale brasiliano ha raggiunto mister Roberto De Zerbi e ha parlato al sito ufficiale del club ucraino. Ecco le sue dichiarazioni: "Sono molto contento. È un grande onore per me firmare un contratto con lo Shakhtar, mi sento un prescelto. Grazie per la vostra calorosa accoglienza!".

LEGGI ANCHE: Marlon allo Shakhtar Donetsk. Le cifre ufficiali spese da De Zerbi
 
Che cosa ha giocato un ruolo chiave nella firma del contratto con lo Shakhtar?
"Il club ha gli stessi obiettivi e la mia visione. Mi piace molto anche il DNA e la filosofia di gioco dell'allenatore che coincide pienamente con i miei principi. Mi sono trasferito qui per aiutare ed essere parte della squadra".
 
In precedenza hai lavorato con Roberto De Zerbi al Sassuolo. Ritieni che questo sia un tuo vantaggio?
"Penso che questo sia un vantaggio per me e, probabilmente, per tutta la squadra. Capisco già le idee dell'allenatore e posso trasmetterle ad altri ragazzi. Penso che questo ci aiuterà a realizzare le idee dell'allenatore".

Cosa sai dello Shakhtar? Forse hai già visto le partite della squadra nelle competizioni europee?
"Certo, conosco la squadra. Ho visto la partita contro il Real Madrid. Seguo lo Shakhtar perché tanti grandi brasiliani sono stati in questo club: Fred, Alex Teixeira, Bernard... So che prima della scorsa stagione la squadra è riuscita a conquistare quattro scudetti consecutivi. Spero che vinceremo ancora e, insieme ai compagni e al nuovo allenatore, lasceremo il segno nella storia dello Shakhtar".
 
Conosci qualcuno dei giocatori brasiliani che attualmente giocano per lo Shakhtar?
"Ne ho conosciuti alcuni in queste ore, ma non conoscevo nessuno personalmente".
 
Ci sono molti brasiliani allo Shakhtar. Pensi che ti aiuteranno ad adattarti nel team e a comprendere più rapidamente tutte le sottigliezze del lavoro?
"Sono felice di essere qui. È un bene che lavoreremo e giocheremo insieme. E se Dio lo concede, saremo in grado di giocare per vincere più titoli".
 
Quali sono i tuoi punti di forza?
"Ottimi passaggi, controllo di palla e capisco bene anche le esigenze tattiche dell'allenatore. Sono un giocatore di squadra perché il calcio è un gioco di squadra. È insieme che riusciamo a vincere qualcosa".
 
Hai preferenze per il numero di maglia?
"No. Fondamentalmente, sono felice di indossare una maglietta dello Shakhtar".
 
Ora hai l'opportunità di parlare con i fan dello Shakhtar. Cosa vorresti dire loro?
"Grazie per la vostra ospitalità! Ho già visto alcuni post su Instagram, sono molto contento che mi abbiate ricevuto così bene. Farò del mio meglio per aiutare la nostra squadra a vincere".

Sezione: Non solo Sasol / Data: Mar 22 giugno 2021 alle 18:17
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print