Sassuolo ed Hellas Verona scenderanno in campo domenica alle ore 12.30 per sfidarsi nel match della 22esima giornata di Serie A. Una sfida importante per le ambizioni delle due formazioni. Sassuolo e Verona si sono incontrate in 13 occasioni in Serie A: il bilancio sorride ai neroverdi che vantano sette vittorie a fronte delle quattro degli scaligeri, completano il parziale due pareggi. Solo contro Genoa e Sampdoria (otto entrambe) il Sassuolo ha ottenuto più successi in Serie A rispetto al Verona (sette). C'è grande attesa al Mapei Stadium perché il Sassuolo, reduce dalla bella e roboante vittoria per 5-1 in casa dell'Empoli, è chiamato alla conferma, contro una formazione temibilissima che cerca il riscatto dopo il ko interno, inaspettato, contro la Salernitana ultima in classifica.

LEGGI ANCHE: Sassuolo Verona probabili formazioni: Djuricic out, Scamacca-Frattesi ok

Attenzione dunque a sottovalutare l'Hellas Verona. Mister Alessio Dionisi dovrà fare, ancora una volta, di necessità virtù. Rispetto a Empoli, pienamente recuperati Davide Frattesi e Gianluca Scamacca, che al Castellani sono entrati in campo attorno al 60', pronti a giocare dal 1' minuto contro l'Hellas Verona. Non ci sarà invece Domenico Berardi: l'attaccante del Sassuolo, che ha fatto espellere Viti con due belle giocate nel giro di nemmeno un minuto, ha rimediato anche il quinto giallo del suo campionato, che lo costringerà dunque a saltare la sfida contro l'Hellas. Un'assenza importante per il Sassuolo che, curiosamente, aveva fatto a meno di Mimmo anche nel match d'andata. Era la prima giornata, incombeva il mercato, ma ufficialmente il giocatore era assente per infortunio.

Il Sassuolo ha comunicato la presenza di un giocatore positivo, senza fornire le generalità dello stesso, dunque bisognerà capire quale sarà il calciatore neroverde che non verrà convocato insieme agli infortunati e agli altri indisponibili. Sì perché la lista degli assenti, in casa neroverde, è ancora una volta lunghissima: Filip Djuricic è ancora fermo per infortunio ed è volato a Siviglia per curarsi, ancora ko anche il brasiliano Matheus Henrique, così come i lungodegenti Filippo Romagna e Pedro Obiang. Da valutare le condizioni del capitano Francesco Magnanelli, senza dimenticare Jeremie Boga (ormai nuovo giocatore dell'Atalanta) e Hamed Junior Traore impegnato in Coppa d'Africa con la sua Costa d'Avorio.

Anche nel Verona di Igor Tudor tantissime assenze, tra Covid e infortuni. Assente Ilic per squalifica, Cetin è stato appena ceduto in Turchia. Gli ex Ragusa e Magnani sono tornati negativi e dunque potranno prendere parte alla sfida di domenica prossima. Da valutare le condizioni degli altri calciatori. Ancora da valutare invece il Berardi dei gialloblù, così come Bessa, Coppola, Faraoni, Frabotta e il portiere Montipò. Stagione ormai finita invece per il difensore Dawidowicz, a causa della rottura del legamento crociato anteriore.

Sezione: News / Data: Ven 14 gennaio 2022 alle 14:05
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print