Dopo qualche giorno extra per il rinvio con il match con il Torino, il Sassuolo Calcio ha affrontato il Napoli trovando un 3-3 e ora la formazione neroverde scenderà in campo 3 giorni dopo la sfida con gli azzurri, sabato 6 marzo alla Dacia Arena di Udine, alle ore 18.00, per sfidare l'Udinese nel match valido per la giornata numero 26 del campionato di Serie A. Il Sassuolo ha conquistato 36 punti sin qui (ha una partita da recuperare) e continua a sperare nella qualificazione all'Europa che passa dalla gara contro i friulani. Sfida importante contro la formazione di Luca Gotti, rinvigorita dagli ultimi risultati e dal pareggio in casa dell'ex capolista Milan. I neroverdi non sono riusciti a battere il record di punti conquistati nel girone d'andata: riuscirà De Zerbi a fare meglio di Di Francesco a fine anno? Il record risale infatti al 2015/2016, l'anno che ha poi portato alla conquista della qualificazione in Europa League. Il Sassuolo ha pareggiato per 0-0 all'andata, in un match non particolarmente entusiasmante. L'Udinese ha 29 punti, ha una posizione tranquilla di classifica e spera di chiudere nella parte sinistra del tabellone. Nel dettaglio le probabili formazioni e i dubbi di formazione di De Zerbi e Gotti per Sassuolo-Udinese, match della ventiseiesima giornata di Serie A, 2020/2021.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, Twitter, Instagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
Ventiseiesimo sforzo della stagione per il Sassuolo di De Zerbi. Diversi grattacapi per il tecnico neroverde che rinuncerà sicuramente agli infortunati Filippo Romagna e Mehdi Bourabia. Da valutare le condizioni di Vlad Chiriches e Jeremie Boga ma l'ivoriano, dopo l'infortunio difficilmente sarà a disposizione per la gara di sabato, stesso discorso per il difensore centrale. De Zerbi dovrebbe cambiare diversi uomini rispetto all'ultima sfida con il Napoli e dovrebbe puntare sul consueto 4-2-3-1 con Consigli in porta, a destra potrebbe esserci il ritorno di Toljan dal 1' minuto (sempre in ballottaggio con Muldur, non particolarmente brillante con il Napoli) mentre a sinistra Rogerio è in vantaggio su Kyriakopoulos per una maglia da titolare ma il greco, che non gioca dal 17 gennaio contro il Parma, potrebbe anche avere una nuova chance. Al centro della difesa potrebbe essere confermato Marlon, affiancato da Gian Marco Ferrari. In mediana Manuel Locatelli dovrebbe far coppia con Pedro Obiang con Magnanelli e Maxime Lopez in panchina. Sono fermi Bourabia, Boga e Chiriches. Poi vediamo domani mattina chi è uscito malconcio dalla gara di mercoledì e se ci sarà qualche rischio non lo prenderò, quantomeno con Berardi che rientra da un infortunio abbastanza lungo, lo stesso Caputo e Defrel, Rogerio ha preso una botta, Muldur è uscito molto stanco dalla partita di mercoledì sera ma chi non ha giocato contro il Napoli è pronto per far bene domani". ha detto De Zerbi. In avanti dovrebbe esserci spazio per Domenico Berardi supportato da Maxime Lopez e Djuricic. Ciccio Caputo dovrebbe partire dall'inizio con Hamed Junior Traoré, Lukas Haraslin, Giacomo Raspadori e Gregoire Defrel pronti a entrare nel secondo tempo. Ma attenzione perché almeno uno tra Berardi, Defrel e Caputo potrebbe partire dalla panchina.
Recupera alcuni pezzi l’Udinese, il tecnico Luca Gotti infatti potrà nuovamente contare sugli squalificati e su alcuni acciaccati per il match contro il Milan. Davanti a Musso si va verso la riconferma del terzetto composto da Becao, Bonifazi e Nuytinck, la condizione di Samir infatti è ancora da valutare. Sulle fasce Molina si sta destreggiando molto bene, ecco dunque che l’argentino potrebbe insidiare uno tra Larsen e Zeegelaar, soprattutto considerando che il danese non ne ha mai saltata una di recente e ha fatto male con il Milan. In mezzo Pereyra rileverà Makengo, con Arslan volante e De Paul a completare il trio. Davanti da valutare le condizioni di Okaka e di Deulofeu, non dovessero recuperare ci sarà di nuovo la coppia Nestorovski-Llorente, con Braaf ad insidiare entrambi dopo il buon ingresso in campo di domenica.
LEGGI ANCHE: Rigoristi Sassuolo: De Zerbi spiega le gerarchie tra Caputo e Berardi
UDINESE SASSUOLO PROBABILI FORMAZIONI: ULTIMISSIME E AGGIORNAMENTI
UDINESE (3-5-2): Musso; Nuytinck, Bonifazi, Becao; Molina, De Paul, Arslan, Pereyra, Zeegelaar; Nestorovski, Llorente. Allenatore: Luca Gotti
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Marlon, Ferrari, Kyriakopoulos; Locatelli, Obiang; Berardi, Traoré, Djuricic; Caputo. Allenatore: Roberto De Zerbi
Altre notizie - News
Altre notizie
- 12:30 SassuoloNews cerca nuovi inserzionisti. La tua pubblicità sul sito: contattaci!
- 11:30 UFFICIALE - Andrea Moriano riparte dal San Marino: c'è la firma dell'ex Sassuolo
- 10:30 Sassuolo Como Femminile LIVE 1-0: partita in diretta, cronaca e risultato
- 10:14 Lecce Sassuolo convocati: Di Francesco perde Sottil per infortunio
- 10:00 Lecce Sassuolo LIVE: formazioni ufficiali, cronaca, tabellino e diretta
- 09:42 Lorieri: "Di Francesco e Grosso non speculano. Turati portiere forte, Muric mi ha sorpreso"
- 09:05 Lecce Sassuolo dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 08:41 Lecce Sassuolo probabili formazioni: torna Berardi, Muharemovic-Boloca ko. Thorstvedt c'è
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: domani contro il Lecce di Di Fra ma senza Muharemovic
- 20:30 Lecce Sassuolo Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 20:24 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: la Juventus rivuole Muharemovic, retroscena Insigne
- 20:06 Giovanili Sassuolo: programma partite 18-19 ottobre, una in diretta
- 19:45 UFFICIALE - L'ex Sassuolo Diego Falcinelli riparte dal Cittadella
- 19:38 Lecce Sassuolo quote scommesse Serie A, pronostico 1X2 gol over
- 19:31 Spugna prima di Sassuolo-Como: "Arrabbiate per il ko di Parma. Ottima reazione mentale"
- 16:04 Nero&Verde, il nostro direttore Antonio Parrotto e Fabrizio Lorieri ospiti della 3ª puntata
- 15:47 Boloca infortunio: Daniel ko, salta Lecce-Sassuolo. Le ultime news
- 15:29 Lecce, Di Francesco: "Grande passato a Sassuolo. Spero di replicare gli stessi successi a Lecce"
- 15:00 Verso Lecce Sassuolo: sorpresa Maleh, il centrocampista reintegrato per la gara coi neroverdi
- 14:50 Muharemovic infortunio: ko in nazionale, salta Lecce-Sassuolo
- 11:57 SN - Grosso conferenza stampa pre Lecce Sassuolo: "Out Muharemovic e Boloca"
- 11:20 Lecce Sassuolo: in vendita i biglietti a visibilità ridotta al Via del Mare
- 10:50 Muharemovic: "Ci stiamo rendendo conto di essere forti. Le voci fanno piacere ma penso al Sassuolo"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Fadera si presenta, neroverdi in ansia per Muharemovic
- 20:19 Sassuolo Como Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Serie A Women
- 20:09 Sassuolo, -2 al Lecce. Quattro da valutare. Domani parla Grosso
- 19:45 Verona Sassuolo speciale per Fabio Grosso: vittoria numero 100 da allenatore in Italia
- 19:41 Terranova: "Lecce-Sassuolo match aperto. Il legame con i neroverdi è più stretto"
- 19:38 Torre B Mapei Stadium: ok per i lavori. Il nuovo progetto e le ultime news
- 19:05 Fadera: "Ho scelto il Sassuolo perché è ambizioso. La prima telefonata con Grosso col traduttore"
- 15:51 Sassuolo Roma, confermato: biglietti esauriti per gli ospiti in 2 settori
- 15:47 Calciomercato Sassuolo, Insigne ha detto di no ai neroverdi per un motivo
- 15:43 UFFICIALE - Dionisi rescinde con il Palermo e torna all'Empoli. Contratto fino al 2027
- 10:53 Camarda o Stulic: il dubbio di formazione di Di Francesco per Lecce-Sassuolo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: sosta finita, ora la sfida al grande ex Di Francesco
- 20:30 La Serie A Women in campo per la campagna Nastro Rosa AIRC
- 20:13 Sassuolo Femminile calendario: quando si gioca con l'Inter di Piovani e con la Ternana
- 20:03 Lecce, Veiga: "Non mi piace studiare l'altra squadra, guarderò i video del Sassuolo il giorno prima"
- 19:46 Sassuolo, rientro progressivo dei nazionali: Lecce nel mirino
- 19:30 Top Sassuolo Sport, neroverdi protagonisti. Premio speciale per Carlo Rossi
- 19:12 Di Francesco-Palmieri: Lecce-Sassuolo, al cuor non si comanda
- 18:57 Camarda avvisa il Sassuolo: 3 gol con l'U21, il Lecce punta sul 'Golden Boy'
- 15:50 Sabatini: "Lo dico onestamente, lo direi anche se riguardasse il Sassuolo o il Milan"
- 15:32 Calciomercato Sassuolo, non solo l'Inter: la Juve su Muharemovic. E c'è quella clausola
- 15:17 Erick Thohir sotto attacco in Indonesia: Idzes lo difende. Cosa è successo
- 13:03 De Canio: "Non è il Sassuolo di qualche anno fa, è una squadra ridimensionata"
- 12:48 Sassuolo in nazionale: da Muric a Idzes, da Lipani a Candé, come sono andati gli 8 neroverdi
- 12:40 Sassuolo Roma ulteriori 500 biglietti in Tribuna Est Laterale Nord per gli ospiti
- 12:30 Lecce, Sticchi Damiani: "Con il Sassuolo sarà una musica completamente diversa"
- 12:15 Lecce Sassuolo arbitro Crezzini, VAR Mazzoleni. Precedenti e statistiche
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: partenza sprint di Grosso, la rivincita di Pinamonti
- 20:32 Sassuolo, doppia seduta ancora senza i nazionali. E con altri due assenti
- 19:30 Udinese, Kabasele: "Giocare coi dubbi è difficile. Col Sassuolo abbiamo sbagliato tutto"
- 18:57 Sassuolo Como Femminile biglietti: prezzi, data, orario e info prevendita
- 18:23 Chi commette più falli in Serie A: il primo del Sassuolo è un centrocampista
- 16:55 Italia Israele oggi a Udine. Corteo e stadio blindato: cecchini sul tetto
- 16:41 SN - Sassuolo Roma biglietti esauriti nel settore ospiti del Mapei Stadium
- 15:08 Empoli, ufficiale l'esonero di Pagliuca. Dionisi chiede la compensazione dell'ingaggio al Palermo
- 14:54 Alessandro Iori (DAZN): "Muric impressionante. Una parata la svolta sua e del Sassuolo"
- 14:34 Sassuolo, Grosso meglio del primo Di Francesco e del primo Dionisi ma non di De Zerbi
- 14:01 Calciomercato Sassuolo, il Besiktas prepara l'assalto a Laurienté a gennaio
- 12:25 L'Indonesia non andrà ai Mondiali, il messaggio di Idzes al suo popolo
- 12:09 Qui Lecce: due recuperi per Di Francesco in vista del Sassuolo
- 11:55 Lecce Sassuolo biglietti ospiti: prezzi, info prevendita e dove acquistarli
- 11:44 Berardi infortunio: cosa filtra sul rientro in vista di Lecce-Sassuolo
- 11:34 Pinamonti: "Felice a Sassuolo, mai detto di voler andare via. Obiettivo salvezza"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: al MFC si torna a fare sul serio, in attesa dei nazionali
- 20:27 Sassuolo, ripresa con vista Lecce ancora senza i nazionali
- 19:28 Sassuolo Primavera calendario: anticipi e posticipi dalla 13ª alla 17ª giornata
- 18:01 Sassuolo in prestito: Ciervo e Alvarez on fire, gol pesanti per Antiste. D'Andrea e Caligara ko