Il Sassuolo lavora per rinforzare ulteriormente la squadra negli ultimi giorni di mercato, anche a causa di alcuni infortuni riportati dai titolari. Il primo ad esempio è Hamed Junior Traore, grande assente di casa Sassuolo, che è stato operato lo scorso 10 luglio al piede sinistro per una frattura al quinto metatarso. Il giocatore neroverde, autore di una grande seconda parte di stagione con Dionisi in panchina, salterà di fatto la prima parte di stagione. Un'assenza molto importante per la formazione emiliana che ha ceduto Gianluca Scamacca e Giacomo Raspadori e di fatto farà a meno dei tre quarti dell'attacco che l'anno scorso ha realizzato 64 gol in Serie A. Ma quali sono i tempi di recupero previsti per il ritorno in campo di Hamed Junior Traore?

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Fantacalcio 22/23: scommesse, consigli acquisti asta e sorprese

Infortunio Muldur, operato per una frattura al malleolo: rientro e recupero

Sassuolo formazione tipo 2022/2023 Fantacalcio: l'undici titolare di Dionisi

Ecco il comunicato neroverde del 10 luglio: "Hamed Traorè non sarà aggregato al gruppo squadra per la preparazione in corso a Vipiteno. Il calciatore neroverde è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per la riduzione della frattura al quinto metatarso del piede sinistro. Ulteriori valutazioni saranno effettuate nei prossimi giorni". Ulteriori valutazioni sono state fatte e non sono arrivate buone notizie per la formazione neroverde. Il centrocampista ivoriano classe 2000 ha già saltato il ritiro pre-campionato e tutte le amichevoli, non ha preso parte ovviamente nemmeno alle prime gare di campionato contro Juventus e Lecce.

Dionisi dopo la gara con la Juve ha detto: "Per Traoré dall’operazione mi dicono tre mesi, speriamo torni presto". Tre mesi dunque dal 10 luglio, vuol dire ritorno in campo circa a ottobre, il Sassuolo può ovviamente sperare di riavere Traore per inizio del mese, ma più verosimilmente a metà. Dunque niente Lecce, Spezia, Milan, Cremonese, Udinese, Torino e proverà a tornare dopo la sosta, il 2 ottobre con la Salernitana o il 9 con l’Inter o il 16 con l’Atalanta. Il Sassuolo spera di averlo per la prima metà di ottobre insomma, ma intanto quasi sicuramente salterà almeno 6 partite (oltre a quella di ieri con la Juventus). Ricordiamo inoltre che quest'anno si giocheranno 15 partite entro il 13 novembre, ovvero fino alla sosta per il Mondiale, poi il campionato riprenderà a inizio gennaio.

Sezione: News / Data: Mar 23 agosto 2022 alle 12:54
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print