Kristian Thorstvedt, calciatore del Sassuolo, ha parlato in conferenza stampa al termine della partita persa per 2-0 allo stadio Sinigaglia contro il Como. Ecco le sue parole raccolte dal nostro inviato allo stadio di Como: "Loro sono forti, hanno giocato bene oggi, ma anche noi abbiamo creato occasioni. Abbiamo mancato l'ultimo passaggio, l'ultimo dribbling per creare più occasioni, ma con la palla loro sono bravi".

Il mister ha provato ad alzare la tua formazione, come ti trovi nel 4-2-3-1?
"Io sono contento, posso giocare mezz'ala, trequarti, ma mi piace andare nell'area, fare gol, fare assist. Oggi non ho fatto tanto però volevo fare gol".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Carnevali: "Allestita un'ottima squadra. Non oso immaginare dove potremmo arrivare"

Berardi infortunio: problema al flessore durante Como-Sassuolo, le ultime

Como Sassuolo pagelle. Voti: Berardi ko. Muric-Idzes incerti, Laurienté-Pinamonti deludono

Qual è stata la cosa più difficile da affrontare oggi?
"Loro sono bravi a trovare l'uomo libero, hanno sempre un uomo libero e noi dobbiamo sempre pensare a coprire lo spazio e anche l'uomo, quindi anche i movimenti dei loro terzini, ha fatto gol Moreno, quel movimento lì è difficile".

Per te comunque, a parte la sconfitta di oggi, è un periodo positivo...
"Sono contento di essere tornato a giocare, ho fatto 7-8 mesi fuori, ma adesso mi sento bene, mi sento meglio e sono contento".

Come hai visto Berardi?
"Berardi è un giocatore importante per noi, non è mai un bene quando un giocatore si ferma in campo così ma abbiamo tanti giocatori con qualità che possono fare bene in quella posizione".

Che differenza c'è stata con la sconfitta di Coppa Italia?
"Abbiamo giocato con dei titolari diversi ma il Como gioca sempre uguale, tanto possesso, è difficile difendere, ma siamo stati più bravi oggi a creare più occasioni".

Come hai visto Volpato?
"Lui è un giocatore bravo, con tanto talento, quando è entrato nella scorsa partita ha fatto un bell'assist, anche oggi voleva sempre la palla. È un giocatore molto importante, non sappiamo cosa è successo con Berardi ma può avere un ruolo importante".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 28 novembre 2025 alle 23:48
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print