È terminata la sfida dello stadio Sinigaglia tra il Como e il Sassuolo Calcio, gara valida per la 13ª giornata di Serie A Enilive, 2025/2026. Non convocati Stefano Turati, Daniel Boloca, Edoardo Pieragnolo, Filippo Romagna, Laurs Skjellerup, Yeferson Paz, Aster Vranckx causa infortunio e Luca Lipani causa influenza. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Como-Sassuolo di Serie A, sfida terminata sul punteggio di 2-0.

SASSUOLO (4-3-3)

Muric 5,5 - Può poco sul tocco ravvicinato di Douvikas, risponde presente sulla rovesciata di Nico Paz. Sbaglia la lettura insieme a Idzes sul gol del raddoppio, andandosi a scontrare con il proprio compagno.

Walukiewicz 5,5 - Terzino bloccato a destra, sorpreso in alcune circostanze da Moreno e Rodriguez. Non la sua miglior partita, comunque contro avversari non semplici.

Idzes 5,5 - Incomprensione sul gol del 2-0 con Muric. Non legge l'inserimento a fari spenti di Moreno sul gol e si scontra con il portiere neroverde, andando a macchiare una prova che sin lì non era stata negativa.

Muharemovic 5,5 - Una prova di buone letture macchiata però da quanto accaduto sul gol. Strano a dirsi ma non riesce a prevalere su Douvikas nel confronto fisico in are di rigore nell'azione che porta al vantaggio il Como.

Doig 6 - Torna titolare dopo due esclusioni di seguito. Addai reduce da una doppietta gli crea meno grattacapi del previsto. Anzi, forse è più lui che prova a crearne a Vojvoda e Addai che il contrario.

(Dall'82') Candé S.v.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Mapei espande i confini: è il nuovo sponsor del Getafe. Sono 5 i club oltre al Sassuolo

Como-Sassuolo, una prima volta in Serie A. Due club di provincia uniti da proprietà facoltose

È uscito Sesso di Colpa: il primo libro di Antonio Parrotto

Koné 6 - Nel primo tempo è uno dei pochi che prova con la sua velocità a tagliare il campo e a creare delle buone transizioni. Nella ripresa sparisce un po' dai radar ma di positivo c'è la gestione del cartellino giallo arrivato per proteste (evitabili) per una mancata concessione di una rimessa laterale.

(Dall'82') Iannoni S.v.

Matic 6 - Regia ordinata. Sempre punto di riferimento per i compagni, dà ordine in mezzo al campo e non va in sofferenza sul pressing della formazione di Fabregas.

Thorstvedt 5,5 - Meno brillante rispetto alle ultime prove. Cercato spesso per gli inserimenti in avanti, ha faticato a trovare ritmo e precisione.

Berardi 5,5 - Non la sua miglior partita. Torna a dare una mano ma è in avanti a mancare. Gli manca lo spunto decisivo e poi al 50' è costretto ad alzare bandiera bianca su un tentativo di ripartenza a causa di un problema muscolare al flessore.

(Dal 50') Volpato 5,5 - Un buon impatto ma si mangia un gol che avrebbe, forse, potuto riaprire la gara con un tiro a porta sguarnita che finisce sull'esterno della rete a 13' dalla fine.

Pinamonti 5 - Quando c'è da battagliare non si tira indietro ma ha poche occasioni per calciare verso la porta e poche occasioni per mettersi in mostra.

(Dal 68') Moro 5,5 - Non arriva in tempo sul cross di Doig da sinistra nell'azione poi che ha portato all'errore di Volpato.

Laurientè 5 - Non sono troppi gli spunti dell'esterno francese, tornato titolare dopo due gare consecutive in panchina. Non brilla e non incide.

(Dal 68') Fadera 6 - Entra nella fase calante del match, tra gli applausi del suo ex pubblico.

Grosso 5,5 - Cambia due uomini, con Doig e Laurienté che tornano titolari a sinistra. Non il Sassuolo dei giorni migliori quello visto a Como ma una squadra che comunque ha avuto un altro atteggiamento rispetto alla prova di due mesi fa in Coppa e che ha concesso poco a una squadra che produce tanto come il Como ma non è riuscita a creare grossi grattacapi agli avversari. Ora però dovrà fare anche i conti con l'infortunio di Berardi, mai una buona notizia.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 28 novembre 2025 alle 22:42
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print