È terminata la sfida del Mapei Stadium di Reggio Emilia tra il Sassuolo Calcio e l'Udinese, gara valida per la trentesima giornata di Serie A, 2023/2024. Out lo squalificato Martin Erlic ma anche gli indisponibili Domenico Berardi, Marcus Pedersen e Samuele Mulattieri. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Sassuolo-Udinese di Serie A, sfida terminata sul punteggio di 1-1.

SASSUOLO (4-2-3-1)

Consigli 6,5 - Un'uscita 'disperata' ma efficace, con l'aiuto di Tressoldi, su Thauvin nel primo tempo. Non ha colpe sul gol, prega sulla doppia traversa dei friulani e viene ascoltato.

Toljan 5,5 - Ritorno in campo a quasi 3 mesi dall'infortunio e subito titolare. Fatica a togliersi di dosso la ruggine, inevitabile dopo tanto tempo, e quando viene attaccato da Kamara va in difficoltà, soprattutto in campo aperto.

Ruan Tressoldi 7 - Tante volte bocciato e crocifisso, oggi risorge (con qualche ora di ritardo) e si immola per la causa, prima con una grande chiusura su Lucca in scivolata e poi salvando sulla linea sempre sul centravanti.

Ferrari 6 - Fa a sportellate con Lucca. Nel complesso una buona prova, senza troppo sbavature seppur senza picchi come il suo compagno di reparto. Più confortanti le sue ultime uscite, al netto dell'errore nel finale con il Frosinone.

Doig 5,5 - Fa tremendamente fatica sulla sua zona di competenza, dove l'Udinese riesce a sfondare in tante occasioni, compreso il gol del pari preso su ripartenza (anche se lui si trova in zona centrale e non riesce a chiudere su Thauvin dopo lo scambio).

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Allenatore Sassuolo, non solo Possanzini: anche Alberto Aquilani in lizza

Ricavi commerciali Serie A: Sassuolo meglio della Lazio, la Cremonese vola

SN - Pedersen e Mulattieri saltano Sassuolo-Udinese: il motivo

Racic 6,5 - I compagni lo cercano, è lui che dà il via all'azione con una regia precisa, 'semplice' e senza troppi fronzoli. Buona anche la sua fase di interdizione.

(Dal 72') Boloca 6 - Completa al meglio la linea mediana, fermando diverse azioni dell'Udinese per poi distribuire palla ai compagni.

Thorstvedt 5,5 - In passato ha sofferto nel ruolo di mediano a due e oggi sembrano riaffiorare alcune reminiscenze del passato. Deve limitare i suoi inserimenti provando a fermare quelli degli avversari e non sempre riesce nell'intento. Non chiude sul gol del pari, dove non si capisce con Defrel.

Defrel 7 - L'unica vittoria interna con l'Udinese datata 2015/16 portava la sua firma e trova il gol del vantaggio sfruttando l'assist illuminante di Henrique, dopo un bel tocco di suola e un tocco sotto delizioso in un primo tempo con pochi guizzi ma quello del 41' è quello giusto. Nella ripresa invece è uno dei più continui.

(Dal 79') Castillejo S.v.

Matheus Henrique 6 - Agisce nuovamente da trequartista e ispira l'azione del vantaggio con una gran palla da trequartista. Interpreta il ruolo pensando soprattutto a rifinire e non solo a concludere, commettendo qualche errore di troppo, al netto dell'assist per Greg.

(Dal 79' Bajrami S.v.

Laurientè 6,5 - Attenzione, sui binari della stazione del Mapei Stadium di Reggio Emilia è tornato LaurientExpress. In carrozza, si parte! Primi 25 minuti da applausi, poi va a fiammate ma è una spina nel fianco della difesa avversaria.

(Dal 90'+1) Volpato S.v.

Pinamonti 5 - Fallisce un gol a porta vuota dopo 10 minuti che inevitabilmente lascia il segno, anche sull'umore. Nella ripresa sciupa una buona occasione di testa, dopo un buon movimento in anticipo.

Sezione: News / Data: Lun 01 aprile 2024 alle 16:50
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print