Ormai chiusi i discorsi relativi alla Coppa Italia il focus è dedicato solo al campionato! Il Sassuolo di Fabio Grosso è pronto a tuffarsi nelle difficoltà del campionato di Serie B, affrontando oggi lo Spezia nella settima giornata della nuova stagione. Dopo la cocente retrocessione dalla Serie A, i neroverdi cercano un riscatto immediato e, dopo un esordio positivo in Coppa Italia con la vittoria per 2-1 contro il Cittadella e l'1-1 iniziale in casa del Catanzaro, la vittoria interna col Cesena, il pari di Bari, la debacle con la Cremonese e il riscatto contro la Carrarese e il Cosenza, sono pronti a testare le loro ambizioni sul campo del Mapei Stadium di Reggio Emilia per la prima delle due gare interne consecutive che li vedrà impegnati prima contro lo Spezia e poi contro il Cittadella. Per il match, Fabio Grosso deve fare i conti con una rosa in fase di costruzione e diverse assenze, con alcuni calciatori che sono fuori causa strascichi post-mercato mentre altri sono fuori per infortunio. Ecco le probabili formazioni di Sassuolo-Spezia. Fischio d'inizio ore 15.00.

La probabile formazione del Sassuolo: Grosso cerca continuità

Il tecnico Fabio Grosso si trova a dover gestire una situazione non semplice in casa neroverde, dove la rosa amplia e le recenti assenze per infortunio complicano le scelte. Nonostante il burrascoso avvio di stagione, l'allenatore ha la possibilità di effettuare diverse valutazioni strategiche. Con la gara di Coppa Italia di martedì scorso che ha messo a dura prova i suoi giocatori, ci si aspetta un sostanzioso turnover nella formazione per il prossimo incontro, che dovrà mantenere una certa continuità rispetto all'undici visto in campionato contro il Cosenza. Il primo grande interrogativo riguarda il modulo con il tecnico che potrebbe schierarsi a specchio con il 3-5-2 oppure potrebbe tornare al 4-3-3. In porta, Horatiu Moldovan dovrebbe riprendere il suo posto titolare. Il portiere rumeno, reduce da un periodo di recupero, sembra essere in vantaggio su Giacomo Satalino, che quindi tornerebbe in panchina. Il modulo previsto è un 4-3-3, che potrebbe offrire spazio a Yeferson Paz e Josh Doig sulle fasce. Jeremy Toljan ed Edoardo Pieragnolo, però, non sono da sottovalutare e sono ancora in corsa per una maglia da titolare. Al centro della difesa, senza Matteo Lovato per infortunio, la coppia Filippo Romagna-Tarik Muharemovic sembra essere quella più accreditata, con Cas Odenthal pronto a subentrare in caso di necessità. Anche Kevin Miranda potrebbe rientrare nei piani, dunque la retroguardia attende conferme. A centrocampo, Fabio Grosso potrebbe concedere una chance a Edoardo Iannoni, Daniel Boloca e Kristian Thorstvedt, mentre i più esperti Pedro Obiang, Justin Kumi e Fabrizio Caligara dovrebbero contendersi i restanti posti, con Luca Lipani a scalpitare per un'occasione.  L'attacco potrebbe vedere un tridente composto da Cristian Volpato, Samuele Mulattieri e Armand Laurienté, con Nicholas Pierini che non è da sottovalutare per un possibile inserimento dal primo minuto. Altri come Flavio Russo, Luca Moro, Luca D'Andrea e Janis Antiste potrebbero partire dalla panchina, ma pronti a dare il loro contributo. Un’ulteriore opzione che Grosso potrebbe prendere in considerazione è il passaggio a un 3-5-2, con un possibile inserimento di Cas Odenthal in difesa e la coppia Mulattieri-Laurienté in attacco, simile all’approccio visto a Cosenza.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Spezia probabili formazioni: Odenthal o Muharemovic, torna Laurienté

Calendario Sassuolo, anticipi e posticipi dalla 9ª alla 14ª di Serie B: derby col Modena di sabato

Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Spezia: "Il nostro meglio per il nostro massimo" VIDEO

La probabile formazione dello Spezia: D'Angelo con il dubbio Pio Esposito

Dall’altra parte, Luca D'Angelo non dovrebbe apportare grandi cambiamenti al suo undici titolare. Schierando i suoi ragazzi con il collaudato 3-5-2, il tecnico avrà Gori in porta supportato da un terzetto difensivo composto da Mateju, Hristov e Bertola. Salvatore Esposito orchestrerà il centrocampo, affiancato dall’ex Bandinelli e uno tra Nagy e Cassata. Sulle fasce, Vignali o il rientrante Elia a destra e Reca a sinistra forniranno ampiezza e profondità alla manovra. In attacco, Soleri potrebbe riconfermare il suo posto da titolare, con al fianco Di Serio, che ha riposato nel derby con la Carrarese, o il giovane Francesco Pio Esposito, in cerca di una chance dal primo minuto.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Sassuolo Spezia probabili formazioni ultimissime e aggiornamenti

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Moldovan; Toljan, Romagna, Muharemovic, Doig; Iannoni, Boloca, Thorstvedt; Volpato, Mulattieri, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso

SPEZIA PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2): Gori; Mateju, Hristov, Bertola; Vignali, S. Esposito, Bandinelli, Nagy, Reca; Soleri, F. Esposito. Allenatore: Luca D'Angelo

Sassuolo Spezia dove vederla in tv e streaming

La partita di Serie B Sassuolo-Spezia in programma sabato 28 settembre alle ore 15.00 presso il Mapei Stadium Città del Tricolore di Reggio Emilia sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN e dunque non andrà in onda anche su Sky Sport e non sarà ancora visibile sul Channel DAZN di Amazon Prime Video. La telecronaca del match è affidata alla DAZN Squad. Il pre-partita di Sassuolo-Spezia inizia pochi minuti prima del match, con tutte le ultime novità dallo stadio, le formazioni e le analisi sui temi principali della partita. Non perdere anche il post con interviste, analisi e highlights. La sfida sarà inoltre trasmessa in diretta sul nostro sito con la diretta scritta integrale della gara, come accaduto anche in tutte le amichevoli disputate dai neroverdi in questa stagione.

Sezione: News / Data: Sab 28 settembre 2024 alle 09:15
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print