SOS...ta! Il gioco di parole potrebbe calzare a pennello con il momento vissuto dal Sassuolo. Per alcune squadre, vedi ad esempio il Napoli, la sosta potrebbe essere più un problema che un vantaggio, mentre per il Sassuolo, in netta involuzione nelle ultime settimane, potrebbe essere un'occasione importante per ricaricare le energie, resettare la mente e caricarsi in vista del nuovo anno. Il 2023 sarà importante per la formazione guidata da mister Alessio Dionisi. La sua squadra quest'anno non ha ancora trovato la quadra. O meglio, sembrava averla trovata ma nelle ultime settimane, complice anche un calendario non semplice, complici gli infortuni ma complice anche una inspiegabile involuzione forse figlia dei brutti risultati (una sola vittoria in 7 gare) qualcosa si è perso.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, cosa servirebbe sul mercato e le intenzioni del club

Sassuolo, l’apporto dei nuovi: l'uomo del Pinamonti ha detto no

De Zerbi Sportitalia: "Frattesi, ho sbagliato. Ecco cosa penso sul Sassuolo"

E allora ben venga la sosta. Un mese e mezzo senza campionato per gli amanti del calcio è complicato ma in questo caso i neroverdi potrebbero trarne beneficio. Innanzitutto per recuperare gli infortunati. Tanti, troppi infortuni per la formazione emiliana: Hamed Junior Traorè ko nel pre-ritiro estivo, Mert Muldur fuori alla prima partita addirittura dopo 2 minuti di gioco, Domenico Berardi ko alla quarta giornata e Gregoire Defrel, l'uomo che avrebbe dovuto rimpiazzare proprio il 10, finito ko. Tutti infortuni gravi che non hanno ovviamente aiutato. Altrettanto ovviamente però non bastano solo gli infortunati a spiegare questo calo di rendimento.

Bisogna ritrovare la 'diritta via' e l'unico in grado di riportare questa squadra in carreggiata è proprio l'allenatore: mister Alessio Dionisi. I neroverdi si aggrappano al tecnico toscano. Tante le critiche piovutegli addosso nelle ultime settimane. Noi, come sempre, ci prendiamo le nostre responsabilità e non addossiamo le colpe ad altri dicendo "gli altri lo hanno criticato". No, lo abbiamo fatto e lo stiamo facendo anche noi. Al contempo però aggiungiamo anche che è ingiusto - da parte di alcuni tifosi - chiedere la testa di un allenatore che ha raccolto ottimi risultati al suo primo anno sulla panchina. Dunque, proprio Dionisi dovrà essere bravo a resettare la testa dei suoi ragazzi, approfittando di questo mese e mezzo di sosta, per far tornare a splendere nuovamente il gioiello Sassuolo.

Sezione: News / Data: Ven 18 novembre 2022 alle 10:10
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print