Ritorna in campo il Sassuolo. Ritorna il campionato per la trentaseiesima giornata, la diciassettesima di ritorno, di Serie A 2022/2023: le probabili formazioni e le ultimissime notizie su Sassuolo-Monza. Tutto sugli infortuni dei neroverdi e dei brianzoli, sulle possibili scelte dei due allenatori in vista del match in programma venerdì 19 maggio, alle ore 20.45, al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Il Sassuolo sta attraversando il suo miglior momento di forma con un girone di ritorno meraviglioso, con 26 punti in classifica. Il Monza è rinato dopo l'esonero di Stroppa e l'arrivo di Raffaele Palladino e ha 5 punti in più rispetto ai neroverdi. Si tratta di un vero e proprio scontro diretto per l'ottavo posto, forse l'ultimo treno per la formazione sassolese: i neroverdi hanno 44 punti e la sconfitta con l'Inter nell'ultima giornata ha rallentato ma non inficiato la corsa al sogno ottavo posto che quest'anno potrebbe valere anche un posto in Europa. Mancano 3 giornate e 9 punti a disposizione, il Sassuolo va a caccia di un'impresa. Il club neroverde che può contare anche su giocatori importanti per la scalata in classifica come Domenico Berardi e Armand Laurienté ma non solo. Nel dettaglio le probabili formazioni e i dubbi di formazione di Alessio Dionisi e Raffaele Palladino per Sassuolo-Monza, match della trentaseiesima giornata di Serie A, 2022/2023. Fischio d'inizio alle 20.45.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Fantacalcio 22/23: scommesse, consigli acquisti asta e sorprese

SN - Carnevali: "Calciomercato Sassuolo: dico tutto". Messaggio ai tifosi VIDEO

Come cambia il Sassuolo con Zortea e Bajrami: formazione e modulo

Il Sassuolo nelle ultime 17 gare ha collezionato 28 punti vincendo contro Milan, Atalanta, Lecce, Cremonese, Roma, Spezia, Juventus ed Empoli e pareggiando con il Monza, con l'Udinese e con il Bologna. Da verificare, in casa Sassuolo, le condizioni dei giocatori reduci da infortuni. Mert Muldur è assente da inizio anno, ma nelle ultime settimane è rientrato nel novero dei convocati. Nessuno squalificato tra le fila neroverdi. Probabile conferma del 4-3-3 visto nelle ultime uscite con Andrea Consigli certo di una maglia da titolare tra i pali. Pochi dubbi in difesa con Jeremy Toljan titolare a destra (Nadir Zortea proverà a sovvertire le gerarchie), con Rogerio titolare indiscusso a sinistra, ma ovviamente occhio a Marchizza che non ha fatto male quando impiegato. Al centro della difesa il dubbio: sono in tre per due maglie, potrebbero spuntarla Ruan Tressoldi e Gian Marco Ferrari con Martin Erlic in panca ma attenzione alle rotazioni, con il brasiliano reduce da una serata da incubo e che potrebbe anche accomodarsi in panchina. Mediana a tre con Davide Frattesi (parte sfavorito nel ballottaggio il norvegese Kristian Thorstvedt) e Maxime Lopez pronto a giocare nuovamente dal 1' minuto. Difficile una chance dall'inizio per Abdou Harroui, in gol a Verona, dovrebbe essere confermato Matheus Henrique. In avanti dovrebbe esserci dal 1' minuto Domenico Berardi con Gregoire Defrel più di Andrea Pinamonti da prima punta (Agustin Alvarez è finito ko), mentre Armand Laurienté è fuori per infortunio: spazio a Nedim Bajrami. In panchina poi i giovani Luca D'Andrea ed Emil Ceide.

Palladino non dovrebbe rischiare Pablo Marì dopo l'infortunio patito a Torino, con l'ex Marlon che dunque potrebbe affiancare Izzo e Caldirola nel terzetto che si schiererà davanti a Di Gregorio, ancora preferito a Cragno. Ciurria e Carlos Augusto saranno gli esterni del centrocampo a quattro, con Pessina e Rovella intermedi. Caprari e Sensi invece avranno il compito di innescare Mota, in netto vantaggio su Petagna ma attenzione anche alla soluzione doble pivote con Mota e Petagna insieme e l'ex Stefano Sensi ancora in panchina, proprio come contro il Napoli.

LEGGI ANCHE: SN - De Zerbi: "Sassuolo, va bene così. La verità sui 3 anni in neroverde”

SASSUOLO MONZA PROBABILI FORMAZIONI: ULTIMISSIME E AGGIORNAMENTI

Ultimo aggiornamento: ore 10.00, venerdì 19 maggio

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Consigli; Toljan, Ruan Tressoldi, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Defrel, Bajrami. Allenatore: Alessio Dionisi

MONZA PROBABILE FORMAZIONE (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Marlon, Caldirola; Ciurria, Pessina, Rovella, Carlos Augusto; Mota, Caprari; Petagna. Allenatore: Raffaele Palladino

CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI SERIE A

Sezione: News / Data: Ven 19 maggio 2023 alle 10:00
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print