Il Sassuolo Calcio ha battuto la Sampdoria con il punteggio di 1-0 nell'ultimo turno di campionato e ora si appresta a voltare pagina. La formazione neroverde affronterà l'Atalanta di mister Gasperini, una delle formazioni più in forma. Nelle ultime 6 giornate i neroverdi hanno conquistato 6 vittorie con un pareggio, una sconfitta a 4 vittorie consecutive contro Benevento, Fiorentina, Milan e Sampdoria. L'Atalanta nelle ultime 6 invece ha collezionato 16 punti, frutto di 5 vittorie e un pareggio contro la Roma. Quella tra neroverdi e nerazzurri sarà una gara importantissima. Il Sassuolo ha conquistato 52 punti sin qui (ha già un punto in più rispetto all'anno scorso) e ha riaperto il discorso relativo alla qualificazione in Europa, con i punti di distacco dal settimo posto che sono 3 e con l'ottavo posto invece che sembra essere ormai blindato. Con la vittoria di con la Samp, la squadra di De Zerbi è salita a quota 52 punti in 32 partite, media 1.625. La proiezione finale, se terrà questo passo, è di poco inferiore ai 62 punti. I neroverdi potrebbero quindi eguagliare (61) o superare il record in Serie A del 2015/16, l'anno che ha poi portato alla conquista della qualificazione in Europa League. Sfida importante contro la formazione di Gian Piero Gasperini che vuole chiudere il campionato con uno storico secondo posto. Il Sassuolo ha perso all'andata per 5-1 e dovrà vedersela contro la Dea, una vera e propria bestia nera di questi anni. L'Atalanta, come detto, è seconda e vorrebbe provare a chiudere la stagione al secondo posto, dietro all'Inter che ha praticamente vinto lo Scudetto. Nel dettaglio le probabili formazioni e i dubbi di formazione di De Zerbi e Gasperini per Sassuolo-Atalanta, match della trentaquattresima giornata di Serie A, 2020/2021.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, Twitter, Instagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
Trentaquattresimo sforzo della stagione per il Sassuolo di De Zerbi. Diversi grattacapi per il tecnico neroverde che rinuncerà sicuramente all'infortunato Filippo Romagna. Da valutare diverse situazioni: Ciccio Caputo sta lavorando per tornare dall'infortunio ma potrebbe non farcela. Giacomo Raspadori invece sarà nuovamente tra i convocati, così come Filip Djuricic dopo la squalifica. Nel probabile 4-2-3-1 di De Zerbi (attenzione sempre all'opzione difesa a 3) dovrebbe esserci spazio per Andrea Consigli in porta. In difesa dovrebbe esserci spazio per la coppia titolare Vlad Chiriches-Gian Marco Ferrari, con il romeno insidiato come sempre dal brasiliano Marlon per una maglia da titolare. Sulla fascia destra possibile la presenza di Toljan al posto di Muldur e spazio al solito ballottaggio Kyriakopoulos-Rogerio sulla sinistra con il greco in leggero vantaggio sul brasiliano. In mezzo al campo potrebbe esserci spazio per Pedro Obiang e Manuel Locatelli con Maxime Lopez, Bourabia e Magnanelli in panchina. Il francese potrebbe anche essere schierato sulla trequarti, opzione da tenere in considerazione. In avanti ci sarà la conferma di Berardi dal 1' minuto con il ritorno di Djuricic e Jeremie Boga che sembra aver ritrovato lo spunto dei tempi migliori. Raspadori e Caputo out, Defrel da valutare: se Greg non dovesse farcela, spazio a Djuricic falso nueve con Traore sulla trequarti.
LEGGI ANCHE: Berardi: "Un Sassuolo senza di me? Chi lo sa. Critiche? Ho fatto 101 gol"
Gasperini ritrova Robin Gosens dopo il cartellino rosso rimediato contro i giallorossi che lo ha costretto a saltare la sfida con il Bologna. Potrebbe esserci spazio per la difesa a quattro con Toloi, Romero, Palomino e Djimsiti davanti a Gollini, l'alternativa è il ritorno alla retroguardia a 3 con Palomino in panchina. In mezzo al campo Gasperini potrebbe far rifiatare De Roon, con Pessina a supporto di Freuler. In caso di 4-2-3-1 Pasalic o Pessina sulla trequarti affiancati da Malinovskyi e Muriel, mentre Zapata sarà l’unico riferimento offensivo. In caso di 3-4-1-2 Toloi andrà sulla destra, mentre Maehle dovrebbe tornare sulla destra con Hateboer di nuovo in panchina, con Pasalic che partirà dalla panchina.
LEGGI ANCHE: Rigoristi Sassuolo: De Zerbi spiega le gerarchie tra Caputo e Berardi
SASSUOLO ATALANTA PROBABILI FORMAZIONI: ULTIMISSIME E AGGIORNAMENTI
SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Obiang, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga; Defrel. Allenatore: Roberto De Zerbi
ATALANTA PROBABILE FORMAZIONE (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi; Muriel, D. Zapata. Allenatore: Gian Piero Gasperini
Altre notizie - News
Altre notizie
- 20:24 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: Cutrone per l'attacco, la strategia sui prestiti
- 20:00 Toljan, addio Sassuolo. Dal no al Genoa al Levante. Ora può andare in Premier League
- 19:40 Avversari Sassuolo, ora è ufficiale: Alberto Gilardino nuovo allenatore del Pisa
- 18:45 Calciomercato Sassuolo: il Lugano spara alto per Zanotti, anche il Bologna frena
- 18:20 Il Cesena trova l'erede di Klinsmann ma Cremonese e Palermo insidiano il Sassuolo
- 17:28 Pinamonti Bologna più difficile: Sartori va su Immobile. Occhio alla Fiorentina
- 17:03 Calciomercato Sassuolo: ultimo ostacolo tra Ruan Tressoldi e il San Paolo
- 16:42 Di Francesco risolve il contratto col Venezia. E ora sfiderà il Sassuolo in A con una nuova squadra
- 15:28 Di Bitonto al Gubbio, accordo con il Sassuolo per il giovane centrale
- 15:02 Amichevoli Sassuolo 2025/26: Real Vicenza, Trento e triangolare con Bologna e Sudtirol
- 14:35 Calciomercato Sassuolo: trattativa avviata con il Como per Patrick Cutrone
- 13:28 Luciano Buonfiglio nuovo presidente del CONI: il messaggio del Sassuolo
- 12:49 Calciomercato Sassuolo: Rugani più Mazzocchi, esperienza da Juve e Napoli per Grosso
- 12:16 Calciomercato Sassuolo: da Muharemovic a Mazzitelli e Verdi, la decisione sui prestiti
- 12:05 Doig Juventus, le sirene di calciomercato per il Sassuolo non si placano
- 11:54 Sassuolo, La Rinascita: la miniserie neroverde arriva anche su Youtube
- 09:45 Lucarelli consiglia il Sassuolo: "Palumbo mi ricorda Matthaus"
- 09:20 Calciomercato Sassuolo: concorrenza del Genoa per Colpani e Pessina
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: niente riscatto per Lovato, in Coppa Italia a Ferragosto
- 20:00 FOTO - Muharemovic, look alla Volpato. E Tarik pensa al Sassuolo anche in vacanza
- 19:08 Gol of the season Sassuolo Femminile 24/25: Prugna raggiunge Missipo e Philtjens in finale
- 18:35 Calciomercato Sassuolo: il Parma piomba su Jonathan Klinsmann del Cesena. La situazione
- 17:00 Calendario Sassuolo Primavera 25/26, tutte le partite: partenza con Juve, Milan e Roma
- 16:37 Italia Femminile U19: il sogno Europeo di Emma Girotto e Manuela Perselli si interrompe in semifinale
- 16:07 Angelozzi Cagliari: ufficiale la firma dell'ex Sassuolo. Nuovo ruolo per lui
- 15:49 Laurienté Sunderland, conferme dall'Inghilterra: la posizione del Sassuolo
- 14:13 Kevin Leone lascerà il Sassuolo: “Deve giocare il più possibile”
- 13:24 Coppa Italia Primavera tabellone e ranking 2025/26: Sassuolo in campo dagli ottavi
- 12:57 Turati Torino, il Sassuolo spara alto e Cairo vira su Montipò del Verona
- 12:28 Il Sassuolo si prepara al mercato da Serie A
- 11:12 Calciomercato Sassuolo: Ruan Tressoldi e il San Paolo, la telenovela si infittisce
- 10:51 Ghion Pescara, contatti col Sassuolo: può ricomporre la coppia con Vivarini
- 10:32 Calciomercato Sassuolo, scambio con la Fiorentina per Pinamonti: offerto Nzola
- 09:23 SN - Calciomercato Sassuolo: niente riscatto per Matteo Lovato, torna alla Salernitana
- 09:16 Calciomercato Sassuolo: occhi su Pasquale Mazzocchi, lascerà il Napoli
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: si accende il mercato, Berardi rinnova e Laurienté va
- 20:01 Sassuolo campione del BESPORTS 2025! Battuta in finale la Reggiana
- 19:14 Sassuolo Catanzaro Coppa Italia quando si gioca: ufficiali data e orario dei 32esimi
- 18:54 Calciomercato Sassuolo: Sudtirol, Carrarese e Padova su Francesco Corradini
- 18:34 Calciomercato Sassuolo: Birindelli erede di Toljan, contatti con il Monza
- 17:25 Agente Berti: "Sassuolo è una piazza importante". Ma l'Empoli balza in pole
- 17:02 Bertola Udinese, è fatta: visite mediche e firme. Era un obiettivo del Sassuolo
- 14:41 Berardi-Sassuolo, buone nuove per i tifosi: vicino il rinnovo fino al 2028!
- 14:36 Calciomercato Sassuolo: il Genoa non riscatta Pinamonti. Ma è un arrivederci
- 14:10 Rugani Sassuolo: contatti diretti con la Juventus, resta da capire una cosa
- 13:25 Calciomercato Sassuolo: il Monza fissa il prezzo per Andrea Colpani
- 13:01 Sassuolo Femminile Under 15 ko col Milan: addio al sogno Scudetto
- 11:08 La voce dei tifosi del Sassuolo: "Volpato non si tocca! Dubbi sull'operazione Moldovan"
- 10:41 Calciomercato Sassuolo, trattativa con il Sunderland per la cessione di Laurienté
- 10:13 Iervolino tuona: "Condannati da un rigore non dato e un gol annullato: Salernitana calpestata"
- 09:50 Calciomercato Sassuolo: torna Agustin Alvarez. Le ultime sul suo futuro
- 09:17 Calciomercato Sassuolo, doppia operazione con il Torino: Turati più Volpato
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: spesa a Monza e lavori in corso al Mapei Stadium
- 20:00 FOTO - Volpato, cosa combini? Irriconoscibile con il nuovo look estivo
- 19:27 Il Venezia riscatta Filip Stankovic dall'Inter: le cifre. E il Sassuolo osserva
- 18:01 Di Bitonto Gubbio, non solo Corradini: affari di calciomercato col Sassuolo
- 17:31 Lasci il Sassuolo e poi te ne penti. Gian Marco Ferrari, dalla A alla C in due anni
- 16:59 Giudice Sportivo: 0-3 a tavolino e stangata contro la Salernitana dopo la Sampdoria
- 16:45 Calciomercato Sassuolo: neroverdi in prima fila per Dorval del Bari
- 15:10 Missori alla Reggiana: passi concreti col Sassuolo, accordo vicino
- 14:26 Calciomercato Sassuolo: Udinese e Parma si inseriscono su Goglichidze dell'Empoli
- 14:14 Viti, due retrocessioni con Sassuolo ed Empoli ma la Fiorentina punta su di lui
- 12:35 SN - Mapei Stadium, lavori sul manto erboso e al nuovo impianto di riscaldamento
- 12:09 Calciomercato Sassuolo: Salernitana in C, niente riscatto per Caligara. Il Modena spera
- 11:45 Klinsmann Sassuolo: c'è l'accordo con il portiere del Cesena
- 11:34 Maurizio Neri lascia il Sassuolo dopo 10 anni: nuovo ruolo alla Reggiana
- 10:04 Sassuolo La Rinascita su DAZN: da Carnevali a Berardi, tutte le dichiarazioni neroverdi
- 09:30 Salernitana Sampdoria interrotta: sarà 0-3 a tavolino. Doriani salvi, campani in C
- 09:01 Calciomercato Sassuolo, tris di operazioni con il Monza: spunta anche Mota Carvalho