Ci siamo: oggi la presentazione ufficiale del Sassuolo Calcio guidato da mister Dionisi ma anche del Sassuolo Femminile di mister Piovani. Una serata immancabile per i cuori neroverdi. Una serata da vivere, ancora una volta, insieme a noi di SassuoloNews.net che saremo presenti in Piazzale della Rosa per la presentazione della squadra e anche della nuova maglia neroverde. Una serata speciale, da non perdere. Oggi alle ore 21,15 in Piazzale Della Rosa a Sassuolo (la piazza antistante il Palazzo Ducale) si terrà la presentazione ufficiale della stagione 2021/2022 con la presenza delle Prime Squadre Maschile e Femminile e i rispettivi Staff Tecnici. Inoltre, dopo le presentazioni web del Third Kit e dell’Away Kit, sul palco verrà svelata la nuova prima maglia ufficiale neroverde dello sponsor tecnico PUMA. Start previsto alle ore 21.15. Stay tuned!

LEGGI ANCHE: SN - PIOVANI: "SASSUOLO FEMMINILE, CHAMPIONS, DIONISI, DE ZERBI: DICO TUTTO" - VIDEO

21.15 - Inizia la serata, condotta dal giornalista di Sky Sport Marco Nosotti.

21.18 - Entrano le due squadre. Fa ingresso la prima squadra femminile, seguita dalla prima squadra maschile. Assenti i tre nazionali Locatelli, Berardi e Raspadori.

21.21 - Prende parola il sindaco Menani: "E' l'orgoglio Sassuolo. Grazie al Sassuolo Calcio che in un periodo particolarmente difficile per tutti ha deciso di condividere nuovamente con la piazza di Sassuolo le emozioni e le speranze che stanno alla base di un avvio di una nuova stagione. Ero vicesindaco quando il Sassuolo conquistò la promozione in A. Fu una giornata bellissima. E' nato il centro sportivo, una cittadella del calcio. e' nato il Sassuolo Femminile, sono cresciute le formazioni giovanili di pari passo con le ambizioni della prima squadra. Ringrazio la dirigenza, a partire da Giovanni Carnevali e dal presidente Rossi, ma soprattutto la famiglia Squinzi, da Giorgio e Adriana che ricordiamo con affetto, poi Marco e Veronica che hanno proseguito sulla strada tracciata dai genitori, siamo molto riconoscenti per l'impegno finanziario ed affettivo. Voglio ringraziare chi per oltre un mese ha portato il nostro nome in giro per l'Europa fino a raggiungere il traguardo più ambito, Domenico Berardi, Manuel Locatelli e Giacomo Raspadori, grazie a nome di tutta la città di Sassuolo".

21.25 - Videomessaggio di Berardi, Locatelli e Raspadori.

21.28 - Ecco il presidente Carlo Rossi: "Speriamo sia un'annata migliore di quella precedente. Ce la farete ad andare in Champions League, forza Piovani! Do il benvenuto a mister Dionisi sperando si metta nella scia degli allenatori che sono passati qui. Sassuolo è un traguardo importante per un allenatore. Sento, leggo, riceviamo lettere, di stima per il comportamento del Sassuolo".

21.30 - Le parole di Veronica Squinzi: "Speriamo che si riesca a tornare alla normalità e che si riesca a tornare nel nostro stadio. Sono sicura che tanti di voi vogliono tornare ad applaudire i nostri ragazzi di persona. Mi auguro un anno fantastico e un grande campionato. Sono sicura che sia le donne, sia gli uomini, sia i giovani faranno un grande campionato. Futuro? Il nostro cuore è ancora neroverde. C'è una parete che raccoglie tutte le grandi vittorie che noi sappiamo quest'anno arriveranno, lo sappiamo. La nostra deve essere una squadra simpatica, una squadra corretta che lascia un segno nel cuore di tutti i tifosi". Così Marco Squinzi: "E non vediamo l'ora che i tifosi ritornino allo stadio, anche grazie al green pass".

21.38 - Sul palco Giovanni Carnevali: "Il primo pensiero va ai tifosi, ci manca il calore dei nostri tifosi. Ogni tanto dobbiamo ancora soffermarci per guardare quanto di buono è stato fatto. Sappiamo che siamo sulla strada buona. Ripetersi non è facile ma possiamo fare bene. Abbiamo un bel gruppo di ragazze, di ragazzi, possiamo fare dei risultati importanti. I tre neroverdi campioni d'Europa? Una grandissima emozione vedere i nostri tre ragazzi con la maglia della nazionale, sono diventati campioni d'Europa. Il primo pensiero è andato alla famiglia Squinzi, al dottore e alla dottoressa, ho pensato che se loro fossero qua con noi sarebbe stata una gioia immensa per loro. E' stata un'emozione incredibile ma il pensiero successivo è stato quello rivolto ai ragazzi della prima squadra perché il merito è di tutti, hanno contribuito anche loro alla crescita di questi giocatori e credo che anche loro siano in parte campioni d'Europa. Locatelli? Io penso che non solo Locatelli, ma neanche solo Berardi, solo Boga come tanti altri ragazzi. È una fortuna perché  se i problemi fossero tutti quanti questi, ben vengano vuol dire che abbiamo giocatori importanti con squadre che li richiedono! La politica nostra non cambia, noi dobbiamo sempre continuare con quella che è la nostra filosofia di cercare di costruire una squadra che possa tentare di ottenere risultati buoni e avere un occhio importante per quel che riguarda il bilancio della società perché vogliamo continuare ad essere una società sana che ha tutto in ordine per nel nostro mondo, nel mondo del calcio non è facile. È come vincere uno scudetto a volte riuscire a far quadrare il bilancio di una società di calcio. Allora io penso che questi sono i nostri obbiettivi su cui dobbiamo lavorare e come diciamo sempre il Sassuolo è una società che vuole crescere, è ambiziosa, vuole migliorarsi sempre di più. Però è giusto che se c’è una richiesta da parte di una società importante e sia da parte della società acquirente che del giocatore  che da parte nostra ci sono le condizioni giuste ci sono le possibilità di potersi migliorare. Se non ci sono le condizioni giuste si migliora da noi… Generazione S? E' un progetto non solo sportivo ma etico e sociale, dedicato a tutti i ragazzi delle scuole e delle squadre dilettantistiche. Sappiamo che tante società sono affiliate a tanti club ma abbiamo voluto dedicare il progetto, completamente gratuito, a tutti. Ci sta scoppiando in mano perché abbiamo tantissime società che vogliono aderire a questa scuola. E' come se fosse un centro studi del Sassuolo Calcio, il nostro responsabile Francesco Palmieri è preoccupato perché ci sono tantissime squadre (ride, ndr). Abbiamo riconosciuto anche un riconoscimento di FIFA e UEFA per il progetto etico che abbiamo ideato".

21.51 - Sul palco anche mister Piovani: "Ci è mancato poco per la Champions e possiamo provare a farlo quest'anno, anche se sappiamo che sarà un campionato difficile, ma sono molto fiducioso perché abbiamo un gruppo di ragazze importante che hanno conquistato il terzo posto e la Supercoppa. Ci poniamo l'obiettivo di migliorare. Alle nuove cosa ho detto? Che devono correre. Siamo con la rosa corta, ne approfitto visto che c'è qui il direttore". Ecco le parole del capitano Parisi: "Sassuolo ha ospitato anche tante partite del calcio femminile, la finale di Champions, sta facendo tanto per il movimento del calcio femminile. Da calciatrice che gioca da tanto tempo è bello farlo qui perché ti senti parte di una famiglia e rende tutto più semplice. Grazie di tutto". Ecco anche le nuove arrivate. Parla Lana Clelland: "Qui sta andando alla grande. Ho trovato un gruppo fantastico, non vedo l'ora che inizino le partite. Negli anni passati ho visto una squadra che con grinta voleva vincere le battaglie, un po' come me, e allora sono qui".

22.00 - Ecco mister Dionisi. Così Carnevali su di lui: "Dionisi? Ci hanno colpito più cose. La parte sportiva si vede, abbiamo avuto modo di valutarlo negli anni". Ecco le parole del mister: "Mi hanno parlato molto bene della squadra, dei ragazzi. Il capitano Magnanelli è un esempio. Speriamo di dar continuità a quanto ha fatto il Sassuolo in questi anni. Non è facile ma questo è il nostro obiettivo. Il mio Sassuolo? Il Sassuolo è della gente, della proprietà, non mio, dei ragazzi. Mi sono piaciute le parole di Berardi, è una squadra che non molla mai e che ha qualità. Modulo? Il sistema di gioco dà organizzazione, poi la differenza la fanno gli interpreti. Ho parlato di continuità e la risposta sta nella mia affermazione. Mercato? Piovani ha detto che ha bisogno, io ho bisogno che non vada via nessuno. La mia è una battuta. E' un privilegio essere arrivato qui, il Sassuolo se ha ottenuto certi risultati è giusto che continui a fare quello che ha sempre fatto".

Ora è il momento della nuova maglia: "Puma è una grande azienda, ci sta anche portando bene". QUI LA NUOVA MAGLIA DEL SASSUOLO

22.16 - Peluso: "Sono qui da 8 anni. La maglia del Sassuolo è bella, è l'ultima ed è la più bella. Dionisi? Lo conoscevamo, lo abbiamo seguito l'anno scorso. Stiamo imparando a conoscerci. I presupposti sono più che positivi, se la società lo ha scelto avrà fatto le sue valutazioni. Abbiamo iniziato con il piglio giusto. La partita da rigiocare? Quella con il Torino, credo che abbiamo buttato una partita incredibile, ci poteva far fare il salto". Consigli: "Stiamo bene. Il ritiro è andato bene. Abbiamo trovato del fresco, anche troppo, ma il ritiro è sempre bello per fare ulteriormente gruppo, anche se ci conosciamo tutti, ma serve sempre per i nuovi dettami del mister. Europa? Il Sassuolo se la va a giocare con tutti. Abbiamo portato la nostra filosofia su tutti i campi, manca un piccolo step per diventare una delle 7 sorelle, penso anche che la società se lo meriti per quello che ha fatto. Una partita da ricordare? Quella col Milan a San Siro, quando si parlava della Superlega e vedere il piccolo Sassuolo che batte, giocando alla grande, il Milan penso sia stato un bel segnale e una grandissima gioia". Ferrari: "Europeo? Sono felice. Ci sono 3 dei nostri, non si poteva non tifare. Ci è mancato poco, c'è da lavorare. Il lavoro paga, stiamo facendo bene e dobbiamo continuare a migliorare. Cosa ci aspettiamo dal nuovo anno? Siamo tutti carichi. Abbiamo fatto cose importanti ma non ci possiamo fermare, bisogna sempre continuare a guardare avanti. Col Milan sembrava quasi tutto scritto, vedere il Sassuolo che va a vincere a Milano sembrava tutto scritto".

Salgono sul palco Magnanelli, Pegolo e Caputo. Così il capitano: "Giochi ancora? Sembra di sì. Pegolo è un valore aggiunto, è molto ma molto importante, credo che continuerà a giocare all’infinito. La squadra deve avere entusiasmo, deve seguire il nuovo mister, bisogna essere bravi e disponibili, aperti alle novità ma su questo non ho dubbi. La squadra ha entusiasmo ma sono convinto che con pazienza faremo un ottimo campionato. Il ritorno dei tifosi? Finalmente“. Pegolo: “Io pensavo si lanciasse dal balcone con la nuova maglia (ride, ndr)”. Ciccio Caputo: “Sto bene. Adesso si riparte, con ancora più voglia di prima. Ho lasciato l’infortunio alle spalle, sono contento. Io sogno sempre il gol, vorrei farlo sempre. Cercherò di dare il massimo, poi vedremo come andrà. Vogliamo continuare a sognare, a stupire e a crescere“.

Chiude Carnevali: "Grazie ai tifosi e ai nostri ragazzi. In bocca al lupo a tutti.

22.27 - SERATA FINITA! GRAZIE PER AVERCI SEGUITO!

Sezione: News / Data: Gio 29 luglio 2021 alle 22:11
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print