Oggi il Sassuolo è tornato a lavorare per iniziare a preparare il primo impegno del 2023, quello contro la Sampdoria. Manca più di un mese ma il gruppo neroverde deve iniziare a focalizzarsi bene proprio sulla sfida contro i doriani, importantissima se non addirittura fondamentale per la classifica. Ora c'è bisogno di recuperare le energie fisiche e mentali, di ritrovare tra i disponibili i vecchi infortunati, e c'è bisogno anche dei gol di Andrea Pinamonti, l'uomo sin qui più discusso. Delle prestazioni, dei numeri di Pinamonti, abbiamo parlato e detto tanto. Ognuno si è fatto la propria opinione, lecita e legittima. Ora bisogna pensare al 2023.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Seconde squadre, cambia il regolamento: ci pensano in 3. Il Sassuolo...

Calciomercato Sassuolo, scadenze 2024: da Muldur a Traorè, tanti i nodi

Sassuolo, alla ripresa tutto in 18 giorni per capire cosa vuoi fare da grande

Chi osserva il suo ruolino di marcia potrebbe essere spinto a credere che l’Inter, o i club maggiori, non facciano per lei. Rischia di passare per uomo di 'seconda fascia'. Che ne pensa? Fu chiesti a Pinamonti. Questa la risposta: "Penso che chi la vede così capisce poco o nulla. Sapete quanti ragazzi fanno il mio stesso percorso ma in Serie A non ci arrivano? Oppure la raggiungono ma tornano subito indietro? Credo di essere uno dei pochi giovani passati dalle giovanili alla Serie A senza essere mai stati in B. Io lavoro per dimostrare che valgo questa categoria" ha detto in un'intervista che ha sollevato non poche polemiche sui social. Essere ambiziosi è un fattore dominante. Ognuno di noi lo è. Fa benissimo Pinamonti ad esserlo. Ora però c'è bisogno dei fatti. E un attaccante li dimostra, ovviamente, con le prestazioni. Ma a parlare per lui sono soprattutto i gol. Ci si può prendere in giro oppure no ma i gol sono il bigliettino da visita di un centravanti. E il Sassuolo ha investito 20 milioni di euro per i gol di Andrea Pinamonti.

Il 2023 può e deve essere un anno fondamentale nella crescita dell'Arciere di Cies. Il classe '99 ha scelto Sassuolo come punto di svolta nella sua carriera perché, se come gli auguriamo dovesse far bene, poi il passo successivo sarebbe importantissimo. Lo dimostrano Scamacca e Raspadori e lo dimostrano i tanti talenti passati da queste parti. Questa è la piazza giusta per Pinamonti, Andrea è il centravanti giusto per questa piazza? Al campo e ai posteri l'ardua sentenza. Noi crediamo di sì!

Sezione: News / Data: Lun 28 novembre 2022 alle 14:11
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print