E' terminata la sfida dell'U-Power Stadium di Monza tra MonzaSassuolo Calcio, gara valida per la diciannovesima giornata di Serie A, 2022/2023. Assenti gli infortunati Andrea Consigli e Andrea Pinamonti, sono rientrati invece Gregoire Defrel, Domenico Berardi, Armand Laurientè, Mert Muldur e Maxime Lopez. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Monza-Sassuolo di Serie A.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara

Anticipi e posticipi Serie A: date e orario delle partite del Sassuolo nel 2023

Missiroli: "Vi spiego il mio ruolo a Sassuolo. Col Livorno la partita più bella"

SASSUOLO (4-2-3-1)

Pegolo 6,5 - Super nel secondo tempo, quando il Monza attacca a spron battuto. Caprari lo fredda con un gran gol ma poi risponde presente sullo stesso attaccante numero 17 e su Gytkjaer.

Toljan 6 - Ha di fronte a sé Augusto e Caprari, due clienti non semplicissimi da affrontare. Guardingo come suo solito, in un paio di circostanze leva il freno e si sgancia in attacco. Suo l'assist non sfruttato da Berardi nella ripresa.

Erlic 6,5 - È tornato San Martin? Una chiusura da grande difensore nel primo tempo su Caprari ma anche tante altre buone giocate nell'area di rigore neroverde, da vero baluardo difensivo.

Ferrari 6,5 - Gian Marco dà, Gian Marco toglie. Prima trova il gol del vantaggio che illude i neroverdi, poi sbaglia l'intervento, di testa, e due secondi dopo arriva il gol del pari di Caprari (con Pegolo che gliel'aveva chiamata). A Monza, comunque, Ferrari non poteva non essere protagonista, in un senso o nell'altro. O meglio la Twingo?

(Dall'80') Ruan Tressoldi S.v. Che rischio nel recupero!

Rogerio 6 - Anche il buon Roger mette a referto un paio di interventi difensivi di livello, come il salvataggio a pochi passi dalla linea di porta nel primo tempo. Si 'dimentica' della fase offensiva ma tiene botta dietro.

Frattesi 6,5 - Ritorna nella 'sua' Monza che gli dedica cori e applausi e torna a giocare da mediano nei due di centrocampo. Tanto dinamismo e tanta grinta lì in mezzo, se ne sentiva il bisogno. Peccato per lo svarione sul gol in condivisione con Ferrari (ma il difensore è il 'primo' colpevole).

Obiang 7 - Grande prova di Pedro Obiang, preferito a Maxime Lopez. Si piazza davanti la difesa, si abbassa e fa il quinto per necessità e distribuisce palla nella maniera migliore. È tornato ed è una bellissima notizia!

Berardi 4 - Il vice capitano neroverde quest'oggi avrebbe avuto l'occasione per piazzare il colpo del ko, non una ma bensì due volte, però l'ha sprecata, calciando a lato con il destro, che non è il suo piede ma da uno come lui quegli errori lì si fa un po' più fatica ad accettarli. La scenata finale anche no.

Traorè 6 - Dionisi cambia modulo, passando al 4-2-3-1 e lui ha più libertà d'azione spostandosi qualche metro più avanti. È ancora lontano dal vero Junior ma oggi possiamo registrare un passo in avanti, seppur piccolissimo. Suo il corner da cui nasce il gol del vantaggio.

(Dal 61') Matheus Henrique 6 - Gravita tra le linee, toccando diversi palloni e sbagliandone pochi.

Laurientè 6 - Un Laurientè più ispirato rispetto alle ultime sbiadite versioni viste in trasferta. Una traversa che grida vendetta quella colpita nel primo tempo e che forse avrebbe chiuso la gara. Poi un paio di spunti importanti. Cala alla distanza e nella ripresa si assenta per larghi tratti del match ma resta il buon primo tempo.

(Dall'80') Ceide S.v.

Defrel 5 - E la sindrome del centravanti, il terzo provato da Dionisi nele ultime tre gare, colpisce anche lui. Mai in partita e mai messo nelle condizioni di creare occasioni. Greg battaglia e lotta, poi fa poco e nulla.

(Dall'80') Alvarez S.v.

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio 6; Marlon 5,5 (46' Pablo Mari 6), Caldirola 6 (71' Gytkjaer 6), Izzo 5,5; Birindelli 5,5 (46' Colpani 5,5), Pessina 6,5, Machin 6, Carlos Augusto 6; Ciurria 6, Caprari 7 (80' Valoti SV); Petagna 6 (46' Mota Carvalho 6). Allenatore: Raffaele Palladino

Sezione: News / Data: Dom 22 gennaio 2023 alle 16:54
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print