Il Sassuolo scenderà in campo quest'oggi per affrontare il Frosinone in un delicato match salvezza. L'annata dei neroverdi è stata contraddistinta sin qui da molti errori individuali che ne hanno condizionato il cammino. Il Sassuolo è la squadra che ha collezionato meno punti nelle ultime otto giornate di Serie A (uno, 1N – 1-1 vs Torino in casa). Considerando i cinque maggiori campionati europei, quella neroverde è la squadra che ha raccolto meno punti nel periodo (1). In particolare gli errori sono arrivati dai due brasiliani in rosa, Matheus Henrique e Ruan Tressoldi.

Entrambi arrivato dal Gremio, Matheus Henrique (tre) e Ruan Tressoldi (due) sono i due giocatori di movimento che hanno commesso più errori che hanno portato a una rete avversaria in questo campionato, nonché gli unici ad averne collezionati più di uno. Probabilmente, di errori del difensore se ne contano di più, ma questo è il dato riportato da Opta. Henrique è reduce da due errori marchiani contro Napoli e Verona, uno di concetto più 'grave' e l'altro dove ci si è messa anche la sfortuna come ci ha spiegato in esclusiva il giornalista di Sky Sport Marco Nosotti. Il difensore invece è stato spesso criticato per le tante disattenzioni a livello difensivo che sono costati gol presi e punti in classifica.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Ballardini conferenza stampa pre Sassuolo Frosinone: "Siamo tutti vice Berardi" VIDEO

Riccardo, il raccattapalle che abbracciò Di Francesco: "Domani lasciaci passare"

CuoreNeroVerde, la settima puntata su Rete 8 QSVS - VIDEO

Ieri Ballardini, interpellato in conferenza stampa, ha parlato così di Henrique, reduce dall'errore costato 3 punti a Verona: "Matheus è un ragazzo intelligente, serio, è molto dispiaciuto però bisogna andare avanti. Gliel'abbiamo detto, i compagni, noi, si può sbagliare, l'importante è avere l'atteggiamento giusto e lo spirito giusto per fare meglio".

Sezione: News / Data: Sab 09 marzo 2024 alle 09:44
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print