Il futuro è già qui! Il Sassuolo Calcio in questi anni ha lanciato e scommesso su tanti giovani, poi approdati nei grandi club, basti pensare, solo per citarne alcuni, ai vari Merih Demiral della Juventus, Lorenzo Pellegrini della Roma, Stefano Sensi dell'Inter e Matteo Politano del Napoli. Nel corso degli ultimi anni il club ha ingaggiato altri giovani talenti, ceduti in prestito poi ad altri club. In estate potrebbero esserci diversi cambiamenti all'interno della rosa neroverde con diversi gioielli, Manuel Locatelli e Jeremie Boga su tutti, pronti a fare le valigie. Arriveranno dei nuovi elementi per rimpiazzarli, senza dimenticare ad esempio chi è già in rosa come Maxime Lopez che verrà riscattato.
Il Sassuolo inoltre ha in rosa Giacomo Raspadori, che si sta mettendo in evidenza nell'ultimo periodo. Per lui potrebbe esserci maggiore spazio nella prossima annata. E Gianluca Scamacca? Il futuro del giovane bomber in prestito al Genoa è ancora da valutare. In estate il Sassuolo non ha voluto cedere il classe '99 a titolo definitivo, ha trovato l'accordo con il Genoa solo per il prestito secco. A gennaio ha respinto gli assalti di Juve e Parma (e non solo), club pronti a offrire 20-25 milioni. E in estate? Il futuro è da decifrare. Gianluca potrebbe fare molto comodo alla formazione neroverde ma il suo arrivo, contando anche la presenza in squadra di Raspadori, Caputo e Defrel, potrebbe affollare il reparto offensivo dei neroverdi.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Sassuolo, l'annuncio di De Zerbi: “Uno di questi è di troppo”
La decisione definitiva spetterà al mister, che sia De Zerbi, Italiano oppure un altro. Scamacca, che fa parte dell'Italia Under 21, si sta mettendo in evidenza insieme ad altri due compagni: il difensore Marchizza e il centrocampista Frattesi, senza dimenticare anche Marco Sala, terzino sinistro scuola Inter ora in prestito alla Spal. Questi quattro elementi potrebbero comporre la spina dorsale del Sassuolo nella prossima stagione. Il Sassuolo dunque potrebbe rinnovare la squadra partendo però dai vari giovani attualmente in prestito. Marchizza e Sala in difesa, Frattesi a centrocampo e Scamacca in attacco. Giovani, italiani e di qualità per avviare un nuovo ciclo. Al momento le scelte definitive sui giovani talenti non sono state ancora prese. Almeno un paio di questi, acquistati praticamente da 'semi-sconosciuti' quando erano nei vari settori giovanili di Roma, Psv e Inter, dovrebbero far parte della rosa del Sassuolo nella prossima stagione. E ora valgono già tanto.
LEGGI ANCHE: Raspadori-Oddei: il Sassuolo fa gol alla Roma con il settore giovanile
Questo grazie soprattutto alla lungimiranza della società neroverde che non ha mai smesso di investire sui giovani talenti. Basti vedere, fra gli altri, anche Brian Oddei, l'esterno offensivo classe 2002 che da quest'anno è in prima squadra e ha trovato spazio nel finale di gara, ad esempio contro Cagliari e Roma, sfornando due assist decisivi. Insomma, il futuro è già qui. E sembra essere molto florido in casa neroverde. L'anno prossimo, dopo 3 anni di De Zerbi, potrebbe partire un nuovo ciclo. Non sappiamo chi ci sarà a guidarlo ma i giovani talenti di sicuro non mancano.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 15:05 Muharemovic: "Mi piace quando faccio gasare i tifosi del Sassuolo. Gran rapporto con Romagna"
- 14:45 Calciomercato Sassuolo, non solo Cinquegrano: la Reggiana punta Filippo Missori
- 13:13 Svolta nel calciomercato in Italia: contratti fino a 8 anni, risposta alla Premier. Cosa cambia
- 13:03 Calciomercato Sassuolo: occhi su Kofler del Sudtirol ma ci sono Verona, Pisa e Cremonese
- 12:32 Emma Girotto e Manuela Perselli scrivono la storia: semifinale all'Europeo con l'Italia U19
- 12:18 Calciomercato Sassuolo: priorità cessioni, Pinamonti e Volpato per fare cassa
- 12:09 Calciomercato Sassuolo: concorrenza straniera per Rugani, scambio Juve-West Ham
- 10:06 Pierini: "Ecco cosa mi ha detto Palmieri per farmi tornare. A Sassuolo c'è serenità mentale"
- 09:41 Paz: "Dopo l'1-0 al Pisa ho pensato che era fatta. A Sassuolo la gente ti fa sentire a casa"
- 09:15 Volpato: "Ringrazio i tifosi del Sassuolo che ci hanno creduto. Io e Muharemovic mettiamo la musica migliore"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: triangolare amichevole, conta dei danni dopo il maltempo
- 20:32 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: offerta del Toro per Volpato, Rugani per la difesa
- 20:00 Luca Moro: "All'inizio c'era un po' di confusione. La coreografia in Modena-Sassuolo ci ha caricato"
- 19:38 Nuovo decreto-legge sullo Sport su match-fixing, sicurezza degli arbitri ed Euro 2032
- 18:23 Calciomercato Sassuolo: sirene dalla B per Claudio Parlato, c'è la Carrarese
- 18:02 Calciomercato Sassuolo: sorpresa Toljan, niente Girona. Va al Levante
- 17:00 Thorstvedt: "Infortunio? Ero arrivato al limite. Impressionato dai tifosi del Sassuolo"
- 16:37 Maltempo a Sassuolo, danni per centinaia di migliaia di euro. Impianti sportivi tra i più colpiti
- 15:30 Calciomercato Sassuolo: la Reggiana vuole Simone Cinquegrano
- 15:20 Amichevoli Sassuolo: in programma un triangolare con Bologna e Sudtirol
- 14:30 Calciomercato Sassuolo: si allontana Colombo, il Milan lo scambia con il Parma
- 13:56 Colpani Sassuolo, nuove conferme: la Fiorentina non lo riscatta e Palmieri ci prova
- 13:02 Calciomercato Sassuolo: osservatori per Mattia Zanotti, derby col Bologna per l'ex Inter
- 10:55 Boloca: "Non ho vissuto bene la retrocessione. Sento l'attaccamento dei tifosi del Sassuolo"
- 10:24 Obiang: "Momenti di piccola tensione nello spogliatoio. Ferire il Pisa dopo l'andata è stato soddisfacente"
- 09:55 Calciomercato Sassuolo: Volpato al Torino, complessa architettura economica per l'accordo
- 09:24 Calciomercato Sassuolo: Rugani lascerà la Juve, neroverdi in pole
- 09:01 Romagna: "Sassuolo, inizio difficile ma vittoria meritata". Poi il retroscena con Obiang
- 22:00 Cannabis nel calcio: storia e evoluzioni future
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: La Rinascita, online l'emozionante miniserie neroverde
- 19:54 Rafa Leao: "Sassuolo-Milan la partita più bella per me: vi dico perché"
- 19:43 Calciomercato Sassuolo: Pinamonti si riduce lo stipendio per il Bologna e Carnevali fa lo sconto
- 19:30 VIDEO - Acerbi contro un tifoso del PSG: "Sono matto, ti sfondo di botte"
- 17:02 UFFICIALE - Ceide ceduto al Rosenborg: le cifre per il Sassuolo
- 16:24 Laurienté: "Ero in debito col Sassuolo. Ho saputo della promozione da un sms di un amico"
- 15:50 Palmieri: "Ricorderò sempre questa promozione. A volte gli schiaffoni fanno bene"
- 15:17 Berardi: "Sassuolo, avevamo un conto in sospeso. Muharemovic e Volpato hanno fatto sparire la Coppa"
- 13:53 Grosso: "A Sassuolo anno stupendo dal punto di vista professionale, difficile dal punto di vista personale"
- 13:40 Carnevali: "Al rientro di Berardi ho avuto i brividi. Ho litigato con Fenucci per Thorstvedt"
- 13:32 Veronica Squinzi: "Ecco cosa è successo dopo la retrocessione. Papà e mamma sarebbero entusiasti della promozione"
- 10:41 La voce dei tifosi del Sassuolo: "Perché Moldovan non è stato riscattato? E ora siamo arrivati a Perin"
- 10:03 Sassuolo, La Rinascita: da oggi la miniserie neroverde su DAZN
- 09:41 Calciomercato Sassuolo: il Lech Poznan si inserisce per Ceide ma il Rosenborg è avanti
- 09:32 Volpato Torino: trattativa aperta, per il Sassuolo non è incedibile
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: il nuovo calendario di A, si parte in anticipo col Napoli
- 20:20 De Siervo: "I talenti in Italia mancano anche per colpa della pirateria"
- 19:30 Sassuolo For Special, vittoria al 3° Torneo ViviAmo Lo Sport a Frascati
- 18:55 Italia, Buffon: "Gattuso si è evoluto. Se la scelta non sarà corretta farò un passo indietro"
- 17:48 Italia, Gattuso nuovo c.t. si presenta: "Un sogno che si avvera. Spero di fare come Lippi"
- 17:22 Calendario Sassuolo: anticipi e posticipi dalla 1ª alla 3ª con Napoli, Cremonese e Lazio
- 17:02 Mulattieri Spezia, pronti ad aspettare il Sassuolo anche ad agosto
- 15:58 Pinamonti Bologna: incontro con Raiola ma spunta anche Immobile. Sassuolo in attesa
- 15:30 Perin Sassuolo, piovono conferme: le ultime tra Juve, Bologna e il 'rifiuto' di Mattia
- 15:12 Sassuolo, Cagliari e Lugano si sfidano per Dorval: lascerà il Bari
- 12:45 Italia Femminile U19, 1-0 con la Svezia agli Europei: Perselli titolare, in campo anche Girotto
- 10:58 Calciomercato Sassuolo: Caligara-Salernitana, riscatto in bilico. Si inserisce il Modena
- 10:28 Calciomercato Sassuolo, Traoré in Serie A ma non in neroverde: ci prova la Fiorentina
- 10:01 Calciomercato Sassuolo, Palumbo resta in B: addio al Modena, scambio col Palermo
- 09:22 Calciomercato Sassuolo: obiettivo Andrea Colpani dal Monza, c'è anche la Lazio
- 09:08 Benedetta Orsi lascia il Sassuolo dopo 10 anni: "Per sempre riconoscente"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: gli ultras ripuliscono la città dal fango, Mulattieri 'presidente'
- 20:12 Sassuolo, Mulattieri non dimentica le origini e acquista l'Arcola Garibaldina. Suo nonno fu presidente
- 19:23 Calciomercato Sassuolo: Knezovic Avellino, aperto un canale: le ultime
- 18:09 Sassuolo-Pisa, il derby dei campioni resta: dopo Inzaghi c’è Gilardino contro Grosso
- 17:26 Pinamonti al Bologna: l'obbligo degli italiani in lista e la corsia preferenziale col Sassuolo
- 16:55 Gol of the season Sassuolo Femminile 24/25: Philtjens è la prima finalista
- 15:04 Calciomercato Sassuolo: il Gremio tenta Ruan Tressoldi ma il San Paolo non molla
- 14:33 Charpentier Sassuolo, occhi sul Parma: la stima di Grosso ma concorrenza alta
- 14:10 Calciomercato Sassuolo, non solo Padova: Salisburgo e PSV su Pieragnolo
- 13:51 Calciomercato Sassuolo: Pinamonti-Genoa e l'annuncio di Ottolini sul riscatto