E' terminata la sfida dell'Allianz Stadium tra JuventusSassuolo Calcio, gara valida per i quarti di finale di Coppa Italia, 2021/2022, sfida numero 26 della stagione. Diversi gli assenti tra le fila neroverdi: non convocati Pedro Obiang e Filippo Romagna, oltre a Filip Djuricic e Jeremy Toljan. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Juventus-Sassuolo di Coppa Italia.

LEGGI ANCHE: Kaan Ayhan infortunio: ko in Juve-Sassuolo, a rischio per la Roma

SASSUOLO (4-2-3-1)

Pegolo 8 - Almeno tre grandi parate tra primo e secondo tempo. Una parata su Vlahovic a tu per tu con il serbo, poi altre ottime respinte, in particolare quella su McKennie e su Morata nella ripresa. E poi ancora nel finale, decisivo su Rabiot (ma che parata ha fatto?).

Ruan Tressoldi 6,5 - Promosso il difensore brasiliano. Contro il Cagliari, a nostro modo di vedere, si era fato mettere sotto da Pavoletti, oggi invece convince, sia da terzino che da centrale, seppur con qualche inevitabile sbavatura, ma da mettere in conto vista la caratura degli avversari. Sfortunato sulla deviazione sul gol.

Ayhan 6 - Sfortunato. Il difensore turco stava disputando una buona gara ma è stato costretto a lasciare il campo per un infortunio rimediato al termine del primo tempo. Provvidenziale su Vlahovic in più di un'occasione.

(Dal 46') Muldur 5 - Molto meglio rispetto alle ultime uscite, sino al minuto 88. Un po' in sofferenza in fase difensiva ma propositivo e determinato in fase d'attacco, con due cross pericolosi messi in mezzo per i compagni. Nel finale però crolla su Vlahovic: poteva e doveva fare di più per fermarlo.

Ferrari 7 - Al 72' salva un gol già fatto su Morata. Una giocata che vale praticamente come un gol. Oggi più attento rispetto a Genova e alle ultime uscite, grande prestazione del 31 neroverde.

Kyriakopoulos 6,5 - Un vero e proprio motorino sulla fascia sinistra. Ara la corsia laterale dello Stadium, sfiora il gol con il suo cannone mancino e mette in costante apprensione la difesa bianconera.

Harroui 6,5 - Dinamismo ma anche una buona tecnica al servizio della squadra. Lui, l'uomo che ha portato il Sassuolo a giocarsi questa storica sfida, pesca dal cilindro una prestazione importante in una notte importante.

(Dal 74') Frattesi 6 - Fa il suo in mezzo al campo.

Maxime Lopez 6,5 - Il Sassuolo dopo il gol subito inizia a giocare a calcio e buona parte del merito è anche suo. Dionisi non rinuncia al francese nemmeno oggi (solo un'assenza per squalifica quest'anno) e lui dà ragione al suo tecnico.

(Dal 90') Ceide S.v.

Berardi 6 - Mezzo voto in meno perché non chiude su Alex Sandro nell'azione che porta al gol del vantaggio ma è sempre un pericolo quando ha la palla tra i piedi. Non segna ma gioca un'altra bella partita.

(Dal 59') Defrel 6 - Si fa vedere e si dà da fare nelle due fasi. Non è Berardi ma entra bene in partita.

Raspadori 5,5 - Il meno vivo e il meno pericoloso degli attaccanti. Si impegna e prova a fare il suo ma non sempre trova la giocata e lo spazio giusto.

Traore 7 - Con la Samp era stato uno dei pochi a salvarsi e conferma il buon rientro dalla Coppa d'Africa con un bellissimo gol, un destro a giro che si infila all'incrocio, in casa della Juve.

Traore una furia dopo la sostituzione in Juve-Sassuolo - VIDEO

(Dal 59') Matheus Henrique 5,5 - Con lui si passa a tre. Il Sassuolo va in sofferenza nonostante il doppio play non riesce a tenere bene palla.

Scamacca 6 - Gioca benissimo da sponda sul gol di Traore. Si fa vedere soprattutto su due colpi di testa (nonostante la stazza non la sua specialità) ma non demerita.

JUVENTUS (4-3-3)

Perin 6,5; De Sciglio 5,5 (61' Morata 6,5), Bonucci 6, De Ligt 6, Alex Sandro 6,5; Zakaria 6 (61' Locatelli 6,5), Arthur 5,5 (70' Rabiot 6), McKennie 6,5; Dybala 7, Vlahovic 7 (90' Kaio Jorge SV) Cuadrado 6. In panchina: Szczesny, Pinsoglio, Danilo, Pellegrini, Rugani, Aké, Soulé. Allenatore: Massimiliano Allegri

Sezione: News / Data: Gio 10 febbraio 2022 alle 22:53
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print