L'Italia campione d'Europa non vincerà il suo secondo trofeo consecutivo perché disputerà solo la finalina per il terzo-quarto posto con il Belgio per la Nations League. Dopo la vittoria degli Europei, la Nazionale di Roberto Mancini si è guadagnata l'accesso alle fasi finali della Nations League che si giocheranno proprio in Italia, a San Siro e all'Allianz Stadium. Gli Azzurri, seppur con qualche defezione di troppo, affronteranno il Belgio nel pomeriggio di domenica all'Allianz Stadium. In serata, a San Siro, la finale tra Francia e Spagna. Sono due i giocatori del Sassuolo convocati da Roberto Mancini: Domenico Berardi e Giacomo Raspadori. Sicuramente ci sarà turnover per Mancini ma sono in lizza ancora alcuni titolarissimi come Chiellini in coppia con Acerbi, Chiesa, a cui è difficile rinunciare del tutto; Donnarumma, per concedergli una gara “serena” dopo i fischi di San Siro; Jorginho. Vicino a lui potrebbe rivedersi Pellegrini con Cristante in vesti di mezzala ma difficilmente non giocherà Locatelli. Dietro difficile non aspettarsi Acerbi, davanti possibile chance per Raspadori e Berardi. Bernardeschi terzino dopo il forfait di Calabria?

LEGGI ANCHE: Sconcerti duro col Sassuolo: "Rischia davvero se..."

ITALIA BELGIO PROBABILI FORMAZIONI: BERARDI E RASPADORI TITOLARI?

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Bastoni, Dimarco; Pellegrini, Jorginho, Locatelli; Berardi, Raspadori, Kean. Ct. Mancini. 

BELGIO (3-4-3): (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Denayer, Vertonghen; Castagne, Vanaken, Witsel, Carrasco; De Bruyne, Lukaku, Hazard. Ct: Martinez

ITALIA BELGIO DOVE SI GIOCA E DOVE VEDERLA IN TV: CANALE E STREAMING

Italia-Belgio in programma domenica 10 ottobre 2021 all'Allianz Stadium di Torino sarà trasmessa in diretta esclusiva in chiaro su Rai 1. Nessuna diretta su Sky, DAZN, Mediaset, Amazon. Oltre alla diretta televisiva, c'è la possibilità di guardare Italia-Lituania in streaming grazie a RaiPlay. Accedendo all'apposito sito www.raiplay.it tramite pc, smartphone o tablet, basterà sintonizzarsi sul canale preposto per la sfida (Rai1 in questo caso) e aspettare il fischio d'inizio. La telecronaca della sfida sarà affidata ad Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro.

Sezione: News / Data: Ven 08 ottobre 2021 alle 21:03
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print