L'Italia ringhiò! Alla guida della nostra Nazionale, come ha titolato stamattina un quotidiano sportivo, Rino 'Ringhio' Gattuso. Il nuovo commissario tecnico dell'Italia che dovrà portarci al Mondiale e che ha preso il posto di Luciano Spalletti è proprio l'ex centrocampista del Milan e della nazionale, campione del mondo nel 2006. Si era vociferato di un interesse per Claudio Ranieri, che sembrava essere la prima scelta, ma l'ex allenatore della Roma e consigliere dei Friedkin, ha ufficialmente declinato l'invito.

Tra le idee pare ci sia stata pure quella di un clamoroso ritorno di Roberto Mancini, vincitore dell'Europeo con gli azzurri, e che ha salutato l'Italia per la chiamata milionaria dell'Arabia Saudita. Nemmeno le sue dichiarazioni di qualche giorno fa però avrebbero convinto non tanto Gravina ma Gigi Buffon, capo delegazione azzurra, che si è mosso in prima linea per il dopo Spalletti.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Chi sarà il portiere del Sassuolo 2025/2026: tra il ritorno di Turati e il calciomercato

Calciomercato Sassuolo: da Busio a Fazzini a Mota, quante occasioni tra le retrocesse

Grosso alla Milano Football Week: "La salvezza col Sassuolo per progettare un futuro sempre migliore"

Super consigliere di Matteo Manfredi negli ultimi difficilissimi mesi vissuti dalla Sampdoria (nonostante l’assenza di un vero e proprio incarico formale) e propulsore dell’operazione blucerchiata che ha portato il duo Evani-Lombardo in panchina e il figlio Andrea a tornare a indossare le vesti di direttore sportivo, Roberto Mancini è stato accostato nelle ultime settimane anche a un clamoroso ritorno alla guida della Nazionale in sostituzione dell’esonerato Luciano Spalletti.

Stando a quanto riportato da Il Giornale, però, ad opporsi a un ritorno di Roberto Mancini in Nazionale proprio Gigi Buffon, che ha poi spinto per puntare su Rino Gattuso e lo ha incontrato prima della fatidica firma e dell'incontro finale con il presidente Gravina. Il Capo Delegazione azzurro, infatti, pare abbia anche “minacciato” di dimettersi nel caso in cui Gabriele Gravina avesse deciso di riassegnare l’incarico di c.t. al Mancio.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 17 giugno 2025 alle 12:57
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print