Era nell'aria, ora è ufficiale: Salernitana-Sampdoria è stata rinviata! La gara, inizialmente prevista per venerdì 20 giugno è stata spostata di due giorni a causa dell'intossicazione alimentare che ha colpito 21 tesserati della Salernitana, tra cui 8 giocatori, dopo la sfida d'andata persa in casa della Samp per 2-0: "La Lega B comunica che il programma della gara di ritorno dei Play-Out del Campionato Serie BKT 2024/2025 è riprogrammato per domenica 22 giugno 2025 anziché venerdì 20 giugno 2025. L'orario rimane alle 20.30".

Ma cosa è successo dopo la sfida tra Samp e Salernitana di domenica scorsa? Il racconto de Il Mattino è per certi versi inquietante: un componente della squadra granata è collassato due volte ed è stato necessario rianimarlo! Dopo la gara c'erano due cestini, uno con il riso e un altro con la pizza. Chi ha scelto di stare più leggero con il riso è finito all'ospedale.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Chi sarà il portiere del Sassuolo 2025/2026: tra il ritorno di Turati e il calciomercato

Calciomercato Sassuolo: da Busio a Fazzini a Mota, quante occasioni tra le retrocesse

Grosso alla Milano Football Week: "La salvezza col Sassuolo per progettare un futuro sempre migliore"

Chi è finito al pronto soccorso ha mangiato riso condito con altri alimenti cotti, tra i quali pollo. Quest’ultima pietanza era contenuta nei cestini di viaggio preparati da una struttura alberghiera di Genova. Nell’hotel ieri sono arrivati i poliziotti. Per ascoltare i dipendenti. Controlli dei Nas e ispezioni Asl serviranno poi ad accertare lo stato di conservazione dei cibi. Bocche cucite in albergo: si precisa solo che la ricostruzione dei fatti è stata puntualmente fornita agli agenti, ai quali sono state descritte tutte le fasi che hanno preceduto la consegna dei cestini alla Salernitana. La società, di contro, fa informalmente sapere di aver trasportato tutto in minivan refrigerati, conservando poi gli alimenti in luoghi refrigerati, nello spogliatoio, anche quando è arrivata allo stadio Ferraris.

Il primo sintomo di intossicazione alimentare - mix di conati di vomito e diarrea - lo ha accusato un giocatore granata, già a Genova perché non avendo giocato ha mangiato prima degli altri. In aereo durante il viaggio che ha riportato la Salernitana a casa, ci sono stati nuovi sintomi da infezione alimentare. Tanti calciatori coinvolti, alcuni di loro sono stati subito presi in consegna dalle ambulanze provenienti dagli ospedali di Salerno e provincia. Almeno sette sono state utilizzate per il trasporto di urgenza.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 17 giugno 2025 alle 13:03
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print