Abdou Harroui, centrocampista del Sassuolo alla sua seconda stagione in neroverde, ha parlato ai microfoni di Jeugdopleiding Sparta Rotterdam, raccontando la sua avventura in Italia e non solo. Il centrocampista ha giocato più di 100 partite per lo Sparta Rotterdam, prima di fare il passo in Italia nell'estate del 2021. Un ambiente completamente nuovo per Abdou: “Per me questo è stato un nuovo grande passo nella mia carriera. Ovviamente mi dispiaceva per lo Sparta Rotterdam, perché quello è diventato e rimane davvero il mio club. Per la mia carriera questo è stato il passo giusto e sono quindi felice di aver intrapreso questa avventura. Non solo come calciatore, ma anche come persona. Sono stato in grado di fare grandi passi nel mio sviluppo in Italia nell'ultimo anno e mezzo".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Laurientè, l’Armand de Brignac del Sassuolo. Ora per Traore si fa dura

Dionisi Juve: il tecnico del Sassuolo intriga i bianconeri per il dopo Allegri

Obiang, più di un’alternativa: il 'Benjamin Button' del Sassuolo, rinato a 30 anni

Come ha detto Abdou, rimarrà sempre mantieni un feeling speciale allo Sparta Rotterdam, dalle giovanili sino alla prima squadra: "Ho finito per giocare più di 100 partite con la prima squadra ed è stato ovviamente fantastico per uno che è uscito dal settore giovanile. Ti unisci al gruppo da ragazzo, giochi e può successivamente diventare importante stare nella squadra e ciò per cui lo fai. L'anno in cui ci siamo qualificati per i play-off, è stato fantastico".

Harroui guarda indietro e ricorda il periodo nelle giovanili: "Per me è stato un bel periodo. Gli allenamenti, lavorare sodo, poi c'era una grande organizzazione, dai trasporti, all'istruzione. Ho gettato le basi per la mia carriera, anche come uomo. Porti sempre con te una mentalità 'spartana'. Lavora sodo, sii creativo, non aver paura di niente. Sono cose molto importanti anche in Italia. Lì giocano davvero con il cuore".

Sezione: News / Data: Ven 28 ottobre 2022 alle 09:12
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print