Torna il campionato di calcio di Serie A e il Sassuolo Calcio è atteso da un match importantissimo, contro il Bologna, allo stadio Renato Dall'Ara, sfida in programma sabato alle ore 20.45. Mister Alessio Dionisi, terrà nuovamente una 'vera' conferenza stampa nella sala stampa del Mapei Football Center di vigilia e non parlerà più ai canali ufficiali del club neroverde ma, grazie alle minori restrizioni in materia di lotta al Covid, risponderà alle domande dei giornalisti presenti, compreso il nostro inviato.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Dionisi-Pinamonti: un abbraccio che vale più di un gol
Bologna Sassuolo probabili formazioni: Berardi, Pinamonti e Traore news
La tattica di Dionisi: come attacca il Sassuolo Calcio, versione 2022/2023
Segui SassuoloNews.net su Facebook, Twitter, Instagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
I neroverdi cercano conferme e sperano di migliorare l'undicesimo posto e i 50 punti conquistati nella passata stagione. Potete seguire le dichiarazioni su questa pagina, aggiornandola con il tasto F5 o con il pulsante AGGIORNA del vostro pc, smartphone o tablet. Diretta video streaming sulla nostra pagina Instagram. Start previsto ore 11.30. Stay tuned!
11.20 - Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, parla dalla sala stampa del Mapei Football Center per presentare il match contro il Bologna in programma sabato alle 20.45 al Dall'Ara. Start conferenza previsto alle 11.30.
11.35 - Inizia la conferenza.
Cosa hai chiesto alla squadra?
"Appena finita la partita ho chiesto di pensare al Bologna perché è l'unica cosa che conta. Ci sarà tempo per pensare al futuro, il nostro futuro si chiama Bologna e dovremo essere mentalizzati su questa partita".
Questa partita sposta in chiave bilancio di questa prima parte di stagione?
"Ogni partita può spostare un pochino, l'esito non può cambiare la mia opinione, l'atteggiamento potrebbe farlo e ho ancora in mente la partita di Empoli che non mi è andata giù: non dobbiamo ripetere gli stessi errori".
Che Bologna si aspetta?
"Mi aspetto il Bologna, una squadra con interpreti bravi, del nostro livello, che gioca un derby sentito e con pubblico, ed è una squadra in salute, il Bologna sta facendo bene. Dobbiamo rispettarlo, al tempo stesso motivati e convinti delle nostre qualità, per fare partita contro il Bologna".
Berardi può giocare da titolare?
"Vediamo, è ancora presto per dirlo, abbiamo un allenamento e mezzo ancora, domani c'è giusto la rifinitura tattica per la partita. Sicuramente ha più minuti di quelli che ha giocato nella partita precedente".
Ci sarà un mini-turnover?
"Qualche cambiamento ci potrà stare, le partite sono ravvicinate, il dispendio fisico e mentale c'è e bisogna capire chi è pronto per giocare questa partita e l'allenamento di oggi è importante soprattutto per quello".
Cosa hai fatto per ricaricare il Sassuolo contro la Roma?
"Bisognerebbe parlarne un po' perché ogni squadra ha dietro una storia, la storia recente dell'anno scorso racconta quello che siamo, e dice che siamo migliorati e non siamo cresciuti ancora. Siamo ricaduti nello stesso errore di superficialità dell'anno scorso perché tatticamente la gara l'abbiamo interpretata bene, non puoi dare per scontato nulla perché l'equilibrio è sottile in ogni partita, sia essa una gara come Verona-Juve di ieri con due squadre con classifica diversa, o noi e l'Empoli con classifica in equilibrio, poi ci sono gli episodi e le motivazioni che spostano questo equilibrio, bisogna rendersi conto che non esiste fortuna e sfortuna, sono motivazioni e volontà".
Pensi di poter giocare con Laurientè, Pinamonti, Traore e Berardi insieme?
"Non è ancora arrivato il momento di fare queste scelte, poi spero che questa possibilità arriverà presto. Quello che è certo è che Berardi e Laurientè non hanno mai potuto giocare insieme, ora c'è il Bologna e la sosta, l'allenamento è importante per capire chi giocherà domani".
Ti fa più paura Arnautovic o nel complesso la squadra?
"Avrei preferito che il Bologna avesse ottenuto un risultato diverso nella partita precedente. È una squadra che ha interpreti bravi e tra questi c'è Arnautovic che è forte, forse superiore al livello del nostro campionato e del Bologna. Rispetto il Bologna e Arnautovic ma noi abbiamo le qualità per vendicare la partita giocata in casa prima della sosta, l'anno scorso, che finì male per noi".
Ti aspettavi una classifica del genere?
"È presto per dirlo, poi lo dirò in seguito se ci sarà un'altra conferenza stampa".
Dopo la Roma ha detto che se la squadra fa bene contro le formazioni che giocano a uomo è per merito del riferimento avanzato: può spiegare bene questo concetto?
"Ovviamente un singolo può fare la differenza in un contesto di squadra. Quando le squadre hanno modalità a uomo, tante volte con la palla si deve andare a giocare sul riferimento avanzato e se non è bravo a pulire i palloni, la squadra difficilmente può creare situazioni o può uscire da una situazione di possesso giocando, ma questo succede contro squadre che giocano a uomo, si è quasi costretti a giocare sul giocatore più avanzato. Per noi adesso c'è Pinamonti, ma c'è anche Alvarez, e loro devono essere bravi in questo, Pinamonti è bravo in questo, deve essere bravo a migliorare tutte le qualità che ha perché può farlo".
11.45 - Termina la conferenza stampa.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 19:33 Reggiana, pronto un dossier sugli arbitri: c'è anche un episodio col Sassuolo
- 18:17 Calciomercato Sassuolo: blitz per Candela, offerta al Venezia. Paz in uscita
- 18:03 Spezia Sassuolo dove vederla in tv DAZN, Amazon o Sky: streaming e telecronisti
- 17:28 Bigica: "Approccio totalmente sbagliato. Ci è mancata la capacità di adattarci"
- 17:16 Spezia Sassuolo probabili formazioni: subito Skjellerup? Ancora out Romagna
- 15:56 Atalanta Sassuolo Primavera pagelle. Voti: si salva Leone, male la difesa
- 15:06 Pohjanpalo Palermo: scintille col Venezia. Dionisi vuole pure Magnani
- 14:55 Qui Spezia: emergenza verso il Sassuolo ma D'Angelo ne recupera tre
- 13:55 Spezia Sassuolo arbitro Piccinini, Fourneau al VAR. Precedenti e statistiche
- 13:43 Calciomercato Sassuolo: fatta per Velthuis. Arriva dallo Sparta, era alla Salernitana
- 11:00 Atalanta Sassuolo Primavera 3-1 FINALE: blackout neroverde a Zingonia
- 10:21 Serie B news: niente sconti per il Cosenza, confermata la penalizzazione
- 09:56 Kevin Miranda al Bari: prima però deve uscire Matino. Poi il Sassuolo compra
- 09:24 Calciomercato Sassuolo: Alessandro Pietrelli ha scelto la Juve, Cremonese beffata
- 09:09 Entro, spacco, segno, ciao! Volpato, gol in 49 secondi. Chiamatelo CV7
- 21:04 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: ufficiale Skjellerup, si allontana Dodaj
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Skjellerup già in gruppo, Grosso aspetta Romagna
- 17:59 Sassuolo, pomeridiano con vista Spezia: prima seduta per Skjellerup
- 17:51 Serie B playoff e playout: ufficializzate le date 2024/2025, quando si giocano
- 16:25 Calciomercato Sassuolo, sfuma Kevin Dodaj: è vicino all'accordo con il Lens
- 16:00 Spezia, caso Pio Esposito tra il Mondiale per Club con l'Inter e l'Europeo Under 21
- 15:46 Sassuolo, già 50 gol: è record per la B! Grosso può riscrivere la storia
- 15:18 DAZN offerta: la Serie A e la Serie B in promo a un prezzo mai visto
- 15:07 Bigica prima di Atalanta-Sassuolo: "Felice dei recuperi, sarà una partita dura"
- 12:18 Spezia, Melissano: "Ora col Sassuolo può succedere di tutto"
- 11:41 Atalanta Sassuolo Primavera dove vederla in tv e streaming, data, orario
- 11:20 Spezia Sassuolo biglietti in curva Ferrovia già esauriti, il Picco sarà sold out
- 11:04 L’ascesa del poker online
- 10:28 Chi è Laurs Skjellerup: il gigante danese alla corte del Sassuolo di Grosso
- 10:02 Calciomercato Sassuolo: Skjellerup c'è, ora via uno tra Russo e Moro
- 09:39 SN - Romagna infortunio: quando torna Filippo, novità sui tempi di recupero
- 09:00 Spezia Sassuolo biglietti: prezzi, prevendita Vivaticket, e info settore ospiti
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Skjellerup-day, i neroverdi hanno il nuovo centravanti
- 20:48 Che fatica la vita da capolista! Sassuolo e il calciomercato, non c'è nulla da riparare
- 20:45 Laurs Skjellerup al Sassuolo: come lo ha annunciato il club. Scelto il numero di maglia
- 19:35 UFFICIALE - Laurs Skjellerup al Sassuolo: i dettagli e quanto è stato pagato
- 18:55 Calciomercato Sassuolo: la Cremonese supera anche la Juve per Pietrelli
- 18:15 Il Sassuolo Under 15 trionfa all'Ateitis Cup. Il commento di mister Pane
- 16:51 Sassuolo, tanta roba: segnano tutti in un attacco record. E quanti gol dalla panchina
- 16:35 Sassuolo Femminile Primavera, vittoria col Verona: accorciate le distanze dalla Juve
- 16:28 Bologna Sassuolo Under 17 1-5: derby neroverde. Il commento di Papalato
- 16:20 Lecce Sassuolo Under 18 0-2: blitz in Salento con Negri e Scaldaferri
- 16:18 Calciomercato Serie B: Pohjanpalo-Palermo e Bonfanti-Bari. Samp, Pisa e Frosinone on fire
- 11:12 VIDEO - Fiorentina Sassuolo Femminile highlights 1-1: Severini riacciuffa Philtjens
- 10:38 La voce dei tifosi del Sassuolo: "Complimenti mister Grosso. Contratto a vita per Boloca"
- 10:07 Gian Loris Rossi: "Contento per il pari. Siamo la squadra peggiore da incontrare"
- 09:52 Skjellerup Sassuolo, l'attaccante è in Italia: oggi visite e firme
- 09:36 Sassuolo-Sudtirol 5-3, pagelle quotidiani: Boloca e Doig on fire, Thorstvedt divide
- 09:17 Boloca: "La reazione ci dimostra una cosa. Dovevamo essere più attenti sulle seconde palle"
- 09:06 Sassuolo, Grosso: "Concesso il fianco al Sudtirol. Volpato mi ha preso alla lettera"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: 5-3 al Sudtirol, +5 sul Pisa. La capolista se ne va
- 20:08 Laurienté in panchina all'inizio in Sassuolo-Sudtirol: il motivo
- 20:00 Fiorentina Sassuolo Femminile 1-1 FINALE: Philtjens illude, Severini riacciuffa il pari
- 17:44 Boloca: "Nel primo tempo è mancata attenzione. Non pensiamo al Pisa, pensiamo solo a noi"
- 17:27 Risultati e classifica Serie B: il Pisa pareggia, il Palermo torna in zona playoff
- 17:16 SN - Castori conferenza stampa post Sassuolo Sudtirol: "Ingigantita la loro qualità, ko che fa male"
- 17:14 SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Sudtirol: "Troppi errori ma bravi a reagire"
- 17:04 Sassuolo Sudtirol tabellino 5-3: marcatori, risultato, statistiche 19-01-25
- 16:55 Sassuolo Sudtirol pagelle. Voti: Boloca show, Laurienté decisivo. La difesa balla
- 14:58 Sassuolo Sudtirol highlights 5-3: gol di Odogwu, Pyyhtia, Pietrangeli, Berardi, Doig, Boloca, Laurienté e Volpato - VIDEO
- 14:55 Sassuolo Sudtirol moviola e VAR: regolare il gol di Odogwu, annullato il gol a Laurienté
- 13:40 Diffidati Sassuolo: due titolarissimi di Grosso a rischio squalifica per lo Spezia
- 13:13 Calciomercato Sassuolo, Grosso saluta Caligara e Kumi: "Liberati a malincuore"
- 13:01 VIDEO - Sassuolo Genoa Primavera highlights 1-0: Sonosi Daldum gol da 3 punti
- 12:47 Sassuolo Sudtirol 5-3 FINALE: goleada neroverde ma che fatica contro Castori
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: domani c'è il Sudtirol, Grosso ritrova Volpato
- 20:05 VIDEO - L'omaggio del Sassuolo Calcio ad Alfredo, il primo abbonato del 24/25
- 18:44 Calciomercato Sassuolo: Luca Moro Bari, crescono le possibilità
- 18:06 Thorstvedt decisivo e incisivo: contende a Palumbo ed Esposito la palma di miglior centrocampista
- 17:31 SN - Bigica: "Importante riscattarsi dopo l'Inter. Tre punti col Genoa grande iniezione di fiducia"