Sconfitta per il Sassuolo nel derby contro il BolognaAlessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il ko del Dall'Ara. Ecco le sue parole, raccolte dal nostro inviato: "Siamo stati compassati, non abbiamo giocato con velocità, ci prendevamo sempre un tempo in più di gioco e il Bologna, pur non essendo aggressivo, riusciva a farci forzare delle giocate e questo ha permesso a loro di avere di più la palla, siamo stati scolastici e lenti, c'è rammarico. Sono dispiaciuto anche per i tifosi, è un derby e volevamo vendicare la partita giocata con il Bologna pre-sosta dell'anno scorso e non ci siamo riusciti".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Thorstvedt infortunio: problema al ginocchio in Bologna-Sassuolo, le ultime

Convocati Italia: c'è Frattesi, Mancini lascia a casa Domenico Berardi

Bologna Sassuolo pagelle. Voti: Laurientè non basta, la difesa cola a picco

Erlic come mai non ha giocato: è stato preservato per il Mondiale?
"E' stata un scelta tecnica. Oggi secondo me servivano due centrali qualitativi per poter uscire vista l'assenza di Maxime Lopez".

C'è un problema trasferta per il Sassuolo? Solo 5 punti e una vittoria...
"Non credo, sicuramente abbiamo fatto meno bene di quello che avremmo voluto. Abbiamo fatto bene fino a poche partite fa, ci siamo compattati nonostante assenze pesanti, abbiamo 3 punti in meno rispetto a un anno fa, non possiamo essere soddisfatti, potevamo fare meglio fuori casa e potevamo fare meglio oggi".

C'è una lunga sosta adesso, sarà ancora più lunga...
"Le ultime partite giocate fuori casa non mi sono piaciute, non le abbiamo interpretate bene, la sosta arriva al momento giusto perché qualcuno deve tirare il fiato, Berardi ha stretto i denti, Traorè è rientrato ma non è al meglio. Sicuramente ci arriviamo non nel modo migliore"

Qual è il programma durante la sosta?
"Dopo una breve sosta ci ritroveremo e inizieremo ad allenarci in una simil-preparazione, facendo anche diverse amichevoli".

Quanto sta crescendo in condizione Traorè? Come sta Berardi?
"Domenico ha voluto esserci nelle ultime due partite. Aveva fatto pochi allenamenti e ho cercato di centellinare il minutaggio, lui avrebbe voluto giocare di più ma non valeva la pena prendersi rischi. Su Traorè abbiamo fatto una scelta, reinserirlo con poca condizione, è stato fermo 3 mesi e dunque o lo recuperavamo a gennaio o lo reinserivamo giocando a ottobre. A oggi non ha la condizione che potrà avere quando riprenderemo, ha fatto il massimo non essendo prestativo e non avendo la condizione giusta".

Sezione: News / Data: Sab 12 novembre 2022 alle 23:25
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print