Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, ha parlato a DAZN al termine della partita vinta in casa contro la Cremonese. Ecco le parole del tecnico neroverde: "Laurienté è un ragazzo introverso. E' arrivato in punta di piedi ma sappiamo che ha grandi qualità. Può fare di più e io mi aspetto di più. Può essere ancora più continuo e diventare ancora più determinante. Ci siamo complicati la partita da soli. Abbiamo fatto bene il primo tempo. Poi un errore ci ha condizionato ci ha fatto abbassare e abbiamo dato coraggio alla Cremonese se. Poi siamo stati premiati. Chi è entrato lo ha fatto molto bene".

Rilassamento all’intervallo?
“C’è stato un errore sul loro gol e da lì è diventata una partita diversa. Loro calciavano a 70 metri e noi non abbiamo struttura. Questo ha condizionato un po’ lo svolgimento. Non avrei mai pensato a un finale del genere. Dovremmo ricordarcelo e avrei preferito restare sul 2-0".

Cosa dice questa partita?
"Abbiamo dimostrato spirito di squadra. Ai ragazzi avevo detto che era una partita importante. Avevamo ricevuto troppe critiche. I nostri terminali offensivi hanno giocato 6 partite insieme in stagione. Mi sento soddisfatto. Siamo stati premiati in una partita che ci eravamo complicati da soli".

Cremonese?
"Mi aspettavo una Cremonese più aggressiva. Per questo ho messo un centrocampo con più qualità. La punizione di Lauriente ci ha aperto un po’ i varchi. Siamo stati bravi ad adattarci alla Cremonese. Abbiamo fatto la partita che dovevamo nel primo tempo, nel secondo è stato tutto diverso. Questo è il calcio. Chi ha visto la parità si è divertito, noi dal campo un po’ meno".

Zortea?
"E' esuberante. Ogni tanto i giovani dovrebbero imparare prima ad ascoltare e poi a parlare. Ma è perdonato".

Frattesi?
"Il gol è una non giocata. Da lì si scarica. E poi tutti i compagni lo hanno abbracciato. Questo è l’importante. La squadra è tutta insieme, panchina compresa è questo è un grande valore. E infatti oggi la partita l’hanno decisa quelli che sono entrati dalla panchina".

Pinamonti?
"L’ho visto benissimo. Non giocava da tempo. Se si allena così giocherà e se continuerà così farà bene".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara

Bajrami: "Non guardiamo la classifica. Mi sento molto bene al Sassuolo"

Sassuolo Cremonese pagelle. Voti: Laurienté imprendibile, gioia Bajrami

Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo il 3-2 alla Cremonese: "Dico con leggerezza dopo una vittoria meritata che gare come quella di oggi sono il bello del calcio. Ce la siamo complicata, veramente tanto. Soprattutto per la partita che avevamo fatto fino al 60', peccato. L'errore di Erlic ci ha tolto coraggio, ci ha tolto le linee di passaggio e ha dato coraggio alla Cremonese. Speriamo ci serva da lezione, lo dico con ottimismo perchè abbiamo vinto. Merito della squadra che ci ha creduto e di chi è entrato che ha fatto il massimo. Cito Harroui, ma ovviamente non è un caso che l'abbia decisa un subentrato".

Vi manca forse un po' di continuità nei 90 minuti.
"Sì, abbiamo sofferto i lanci lunghi. Ci lavoreremo, ma è difficile... Quello che non ci ha permesso di finire la partita in crescendo è aver perso coraggio. Sapevamo l'importanza della partita, l'avevo caricata un po', ci poteva far fare uno scalino e così è stato. Tantissima roba quarta vittoria di fila, i ragazzi stanno creando uno spirito di squadra incredibile".

Potete cominciare a guardare avanti e non più indietro?
"Vediamo le prossime. Giocheremo una gara sulla carta difficilissima a Roma contro la Roma. Tutti avranno voglia di giocarla, non dovremo aver paura, anche se partiremo più sconfitta. Ci proveremo e con questa classifica potremo giocare le nostre carte".

State crescendo piano piano.
"Sì, è la cosa più importante vedere che la squadra partecipa tutta. Chi entra non si guarda alle spalle e così vengono fuori queste partite. Il risultato è meritato, ce lo prendiamo e non è un caso che l'abbia decisa uno entrato dalla panchina. Questa è la cosa più bella, non siamo partiti con questo spirito e lo ha creato la squadra. Merito di tutti".

Sezione: News / Data: Lun 06 marzo 2023 alle 21:22
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print