Intervenuto in conferenza stampa al termine di Sassuolo-Cagliari di Coppa Italia, mister Alessio Dionisi ha commentato così il match del Mapei Stadium: "Siamo contenti, era un nostro obiettivo. Dovevamo vincere una partita che non è mai facile, avevamo il compito agevolato dal campionato scorso del Sassuolo che ha permesso di accedere già agli ottavi, fermo restando che le partite vanno giocate e nulla è scontato. Oggi non era facile. Venivamo da una gara dove l'approccio non era stato ottimale e invece oggi non era facile perché lo stadio era semi-deserto, era un giorno feriale, e non era semplice approcciare alla gara nel modo giusto. Nel secondo tempo potevamo far meglio per chiudere la gara ma allo stesso tempo abbiamo difeso l'1-0 e va bene così".

LEGGI ANCHE: Raspadori: "Quarti traguardo importante ma non vogliamo fermarci qui"

Nel secondo tempo come mai vi siete abbassati così tanto?
"Il Cagliari ha iniziato a osare un po' di più, giocava più verticale, andava sull'esterno e metteva dentro dei cross e allora noi abbiamo deciso di mettere dentro un difensore in più anche per gestire le forze, la rosa non è ampia in questo momento, per non giocare sempre in verticale anche noi. Diciamo che è stata una cosa dovuta sia all'atteggiamento del Cagliari ma anche al nostro atteggiamento più difensivo e per cercare poi di gestire al meglio le energie".

Venivate da un brutto ko, Scamacca e Raspadori titolari anche per la riscossa?
"Anche se fosse andata meglio la partita precedente oggi avremmo giocato comunque per passare il turno, come è giusto che sia. Ora dobbiamo pensare alla prossima gara con il Torino. Gianluca viene da un periodo di meno allenamenti, Giacomo è un 2000 e penso sia più contento a giocare che a non giocare. Il miglior allenamento è la partita".

Sassuolo di lotta e di governo?
"Sì, ci piacerebbe esser solo una squadra che giocando arriva al risultato ma non sempre, perché ci sono gli avversari ed è lì che dobbiamo migliorare, nelle situazioni dove dobbiamo compattarci e difendere, perché spesso tendiamo più a giocare e ad aprirci, oggi nel secondo tempo ci siamo chiusi un po' di più per concedere il meno possibile".

Sezione: News / Data: Mer 19 gennaio 2022 alle 20:44
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print