Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, ha parlato in conferenza stampa commentando il ko con l'Empoli. Ecco le sue parole riprese dal nostro inviato al Castellani: "Non è un Sassuolo che ha espresso al massimo le sue potenzialità. Demerito nostro, abbiamo sbagliato l'atteggiamento, non abbiamo mai concluso, abbiamo attaccato poco, una partita per noi importante ma del resto lo sono tutte. Abbiamo fatto un passo indietro, se sbagli l'atteggiamento per una squadra della nostra caratura fa la differenza e abbiamo sbagliato".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara

Anticipi e posticipi Serie A: date e orario delle partite del Sassuolo nel 2023

Empoli Sassuolo pagelle. Voti: bruttissima prova, Ferrari l'unico a reggere

Avete avuto anche assenze pesanti...
"Oggi non siamo stati all'altezza, quest'anno non contavano le assenze come in precedenza. Le assenze oggi non contano, abbiamo sbagliato l'atteggiamento e la prestazione la fai in maniera superficiale e una squadra del tuo livello ne approfitta. La partita stava scorrendo e noi scorrevamo con la partita e questo non va bene".

Pinamonti? Il Sassuolo sembra meno brillante e meno spumeggiante rispetto a prima...
"Non parlo dei singoli oggi dopo la prova di oggi. Il Sassuolo di quest'anno è diverso da quello dell'anno scorso. stiamo costruendo il futuro cercando di aspettare chi alzerà il livello. Credo che sia la prestazione dove abbiamo sbagliato di più come atteggiamento".

L'assenza di Laurientè è pesata tanto?
"È un giocatore forte. Oggi era squalificato e così non è stato. Ci sono giocatori difficilmente sostituibili e lui in questo momento è uno di questi".

Il 4-0 di Napoli può aver inciso?
"No, se avesse inciso avremmo avuto un atteggiamento diverso dall'inizio. Non ci può bastare creare, non realizzare e tornare indietro quando arrivi al limite dell'area, non occupare l'area, non concludere, è difficile così far gol. Oggi abbiamo perso tempi di gioco negli ultimi 30 metri, non credo che abbia inciso, anzi, se avesse inciso l'atteggiamento sarebbe stato diverso sin dall'inizio".

Cosa temeva di più dell'Empoli?
"L'agonismo, la corsa, e infatti l'Empoli oggi ha messo agonismo e corsa e noi non abbiamo messo la qualità che abbiamo. L'Empoli ha anche altro, la volontà era dare continuità di prestazioni e invece abbiamo subito la corsa e l'agonismo dell'Empoli".

Sezione: News / Data: Sab 05 novembre 2022 alle 17:33
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print