Domenico Berardi non ci sarà. L'attaccante del Sassuolo, come noto, si è operato per un problema al menisco e sta recuperando dall'infortunio. Il giocatore questa sera non sarà a disposizione di Alessio Dionisi per la gara contro il Torino. Brutte notizie per il tecnico finito sulla graticola dopo i recenti risultati: senza Mimmo in stagione il Sassuolo non ha mai vinto. Il Sassuolo infatti ha perso tutte le sei gare precedenti in questo campionato senza il proprio capitano realizzando quattro gol e subendone 13. L’ultimo successo dei neroverdi in Serie A senza Berardi in campo è datato 16 aprile 2023 (1-0 vs Juventus). Un'occasione ghiotta stasera per sfatare il tabù e per matare la bestia nera Torino, da sempre avversario complicato per la squadra neroverde.

Ultime di formazione dai neroverdi per la gara di questa sera. Chi sostituirà Domenico Berardi? Mancheranno anche due dei possibili sostituti di Mimmo perché Gregoire Defrel è fermo ormai da un po' di tempo e anche Cristian Volpato, che aveva segnato sabato scorso contro il Bologna, è finito ko per un problemino muscolare e non ci sarà contro il Toro. Le strade portano a due elementi: Nedim Bajrami e Samu Castillejo. Entrambi non stanno attraversando il loro miglior momento di forma ma Dionisi potrebbe concedere una chance all'ex Empoli sulla destra, schierando Kristian Thorstvedt in mezzo per avere più fisicità contro i granata.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

CuoreNeroVerde, oggi la terza puntata su Rete 8 QSVS - VIDEO

Dionisi conferenza stampa pre Sassuolo Torino: "A oggi saremmo salvi" VIDEO

Gazzetta: "Il Sassuolo non vorrebbe esonerare Dionisi, Grosso è il piano B"

Un'altra opzione al vaglio porterebbe Dionisi ad arretrare la posizione del centrocampista norvegese di qualche metro, giocando da mediano al fianco del rientrante Matheus Henrique, con Bajrami trequartista e Samu Castillejo titolare sulla destra al posto di Berardi con Armand Laurienté a completare il tridente alle spalle dell'unica punta Andrea Pinamonti. Queste le principali opzioni valutate dal tecnico che confermerà il 4-2-3-1 e, come da lui stesso annunciato, darà spazio a chi ha dimostrato di meritarsi una maglia in allenamento. Per il resto solita formazione con Pedersen e Doig ai lati della difesa, Erlic più uno tra Viti e Ferrari (o Ruan) al centro mentre in porta non dovrebbero esserci dubbi con la conferma di Consigli, preferito ancora una volta a Cragno.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SASSUOLO-TORINO

Sezione: News / Data: Sab 10 febbraio 2024 alle 11:48
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print