Nuova iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi! Nasce lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete invarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo-Torino 1-1, pagelle quotidiani: Maxime Lopez divide, Ruan male

SASSUOLO CAMPIONE AL VIAREGGIO PER LA 3ª VOLTA: VIDEO FESTA E PREMIAZIONE

Dionisi: "C'è rammarico ma pari giusto. Non parliamo di Europa ma guardiamo avanti"

Ed ecco il pensiero, che arriva dal grande tifoso neroverde, Alberto Marchetti. Ecco cosa ha scritto per voi: "10 centimetri o poco più, la sagoma al var di Lauriente' oltre il difensore granata, nell'occasione del possibile raddoppio neroverde con probabile chiusura del match che avrebbe regalato a Dionisi il primato delle 5 vittorie consecutive nella massima serie e quel record da riscrivere nella storia del club.
10 centimetri o poco più che lasciano l'amaro in bocca, come a quello scalatore che dopo grandi difficoltà iniziali, ritrova il giusto passo e si deve fermare a pochi centimetri dalla vetta, per uno scivolone.
Le sfide contro il Toro non sono mai alla camomilla, gli uomini di Juric fanno della fisicità la loro arma migliore ed il pressing asfissiante non concede agli avversari la possibilità di ragionare, il possesso palla diventa quasi maniacale così in alcune occasioni la retroguardia neroverde va in difficoltà.
Ma a Dionisi e c. basta una improvvisa accelerazione, il salto del difensore ed un sinistro ben assestato del solito Mimmo per costruire l'occasione che Pinamonti, nel posto giusto al momento giusto  sfrutta, per insaccare l' 1-0, probabilmente troppo generoso per quanto visto in campo nei primi 37 minuti.
Meglio il Sassuolo del secondo tempo grazie all'ispirazione di Lopez e della tenacia di Frattesi con il raddoppio in  ripartenza veloce, tutta in verticale di Laurienté lanciato dal brasiliano Henrique, un gioco da ragazzi superare Milinkovic Savic 2-0 e per pochi istanti la vetta della montagna è lì ad un passo difficile da raggiungere, alla fine impossibile, per quei pochi maledetti centimetri che non sfuggono alle telecamere var e per lo scivolone difensivo che  mette l'ex Sanabria libero in area, di battere a rete con un preciso colpo di testa.
Pareggio infine  giusto , tra squadre di livello e ambizioni ancora vive, per un finale di campionato più che mai interessante, unico rammarico l'aver quasi toccato il cielo e avvicinato un record storico che avrebbe coronato un week end trionfale per i colori neroverdi, dalla vittoria delle ragazze che ipotecano la salvezza, a quella della Primavera sull'Inter, in corsa playoff, alla splendida performance degli under 18 vincitori della Viareggio Cup, proprio contro il Torino.
Ora la sfida di Verona per continuare la serie positiva e mantenere vive le ambizioni e perché no, ritentare la scalata alla vetta, ad un passo dal cielo.
P.s sempre in attesa del rinnovo per Mister Dionisi.
Sempre e comunque forza Sasol".

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Mar 04 aprile 2023 alle 13:22
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print