Nuova iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi! Nasce lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete invarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

LEGGI ANCHE: Sassuolo-Milan, pessima gestione: società colpevole. Come i tifosi che rivendono i biglietti

Ed ecco il pensiero, che arriva da un grande tifoso neroverde, Alberto Marchetti. Ecco cosa ha scritto per voi: "Come nelle sale del più celebre palazzo imperiale Hofburg di Vienna, danzando al cospetto delle romantiche note della melodia orchestrale del valzer così volteggiano i protagonisti del solito balletto estivo del calciomercato.
In un turbinio di giravolte ubriacanti, corteggiamenti sfacciati, strizzatine d' occhio, proposte più o meno indecenti avanzano con movimenti a volte lenti a volte accelerati, i contatti per l'armonia e soddisfazione di tutte le star componenti del ballo.
Mentre tutto attorno il pubblico tifoso colmo di speranza, assiste ai volteggi ed a tutti quei passi sincronizzati per cercare di carpire e capire quali  manovre siano in corso per accaparrarsi i migliori danzatori per i propri colori.
Mamma mia come balla, quello in difesa, meglio si trovi un nuovo partner (casacca), no non possiamo fare a meno dei volteggiamenti fantasiosi di quell'attaccante e come fare senza la danza perfetta di quel regista a centrocampo, che corteggia e si fa corteggiare con ammiccamenti esterni quasi offensivi? 
Tutti indistintamente coinvolti, emotivamente emettiamo sentenze e ci rendiamo giudici e consulenti sui social o tra i tavolini del bar, ognuno con le proprie ragioni e visioni da difendere col coltello tra i denti.
Questo è  il calcio moderno che messo da parte i sentimentalismi deve coniugare gli obbiettivi societari, con le ambizioni di giovani ragazzi, con la possibilità di spesa delle casse dei club.
Non mi meravigliano più e mi lasciano totalmente indifferente le dichiarazioni di poco più di ventenni, lusingati da contratti milionari e palcoscenici prestigiosi come non mi fanno né caldo né freddo le uscite di procuratori avvoltoi e giornalisti mestieranti che fanno a gara a chi la spara più grossa per mettersi in mostra, perché ho vissuto un momento negli anni, al seguito della squadra che mi ha insegnato come in questo mondo le giravolte del balletto  continuano imperterrite senza tregua e senza esclusioni di colpi: 
Ho incontrato e scambiato alcune battute con Nicola Sansone  all'hotel Gaberhoff a Malles sede del ritiro estivo neroverde nel giugno 2016, il Sassuolo aveva appena conquistato il sesto posto a scapito del Milan e raggiunto i preliminari di Europa League e le parole rassicuranti del nostro giovane attaccante non lasciavano spazio a dubbi: al Sassuolo sto benissimo, qui sono cresciuto molto, RIMANGO SICURAMENTE, anche per giocarmi la competizione europea, appena poco più di un mese e Nicola Sansone veniva ceduto al Villarreal per 14 milioni con un contratto quinquennale a 3.5 milioni a stagione, un vero affare per società e calciatore!!!
Contatto un carissimo amico dello spogliatoio: Paolino che mi conferma l'operazione e mi confida che Nicola era appena passato a salutare i compagni di squadra e con gli occhi lucidi era uscito dagli spogliatoi con la valigia fatta per imbarcarsi destinazione Spagna, dove l'attendeva il corposo contratto, ripetendo mi spiace tantissimo non potevo proprio rifiutare, come biasimarlo??
E così tra malumori e mugugni, esternazioni di rabbia e plusvalenze benefiche il balletto continuava e continuerà fino all'ultimo giorno di mercato, non escludendo a priori  nessuno, perché l'unica vera cosa importante è la divisa da onorare finché indossata, tutto il resto,  dichiarazioni d'amore, volontà più o meno asserite, giri di valzer compresi sono solo contorno ed esternazioni di facciata, nulla più.....
Sempre e comunque forza Sasol".

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Mer 22 giugno 2022 alle 16:47
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print