Primo round tra Roma e Sassuolo per il futuro di Davide FrattesiTiago Pinto e Giovanni Carnevali avevano già parlato per la prima volta di persona di Frattesi in occasione della finale del campionato Primavera tra Roma e Inter a Reggio Emilia il 31 maggio scorso e ieri sera si sono ritrovati a cena a Milano per limare le differenze ma ieri si sono trovati a cena per avviare ufficialmente la trattativa per il ritorno di Davide in giallorosso. Ci sarebbe già l'accordo tra il giocatore e la Roma per un quinquennale da 2 milioni di euro più bonus a salire. Con il Sassuolo però non c'è ancora l'intesa. Circolano voci contrastanti dopo la cena di ieri sera.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Berardi, parole d'addio al Sassuolo. E la moglie Francesca Fantuzzi 'conferma'

Traore Milan, il Sassuolo fissa il prezzo. C'è anche l'offerta del Leeds

Chiriches Cremonese, Schira: "È fatta. Biennale con opzione per Vlad"

Scrive il Corriere dello Sport: "Con il Sassuolo ballano meno di cinque milioni di differenza. La Roma per ora offre quindici milioni più bonus, i neroverdi ne chiedono almeno venti. Dopo la cena di ieri nei prossimi giorni sono previsti nuovi contatti per trovare l'intesa definitiva anche con il club emiliano. Davide sta spingendo per tornare in giallorosso, in questi giorni è in vacanza in Sardegna con la famiglia, è in palpitante attesa". Secondo Sky Sport la differenza invece è più netta e al momento non sarebbero stati fatti passi in avanti concreti: "La richiesta della società è di 35 milioni ma la Roma ha a disposizione uno "sconto" del 30%, in quanto avevano ceduto il calciatore agli emiliani con questa clausola sulla futura rivendita. Al momento si sta impostando la trattativa per il suo ritorno ma non sono stati fatti passi avanti decisivi".

Di sicuro ci sarà ancora da attendere, ma non a lungo: la Roma ha fretta di chiudere e il giocatore vorrebbe partire con la sua nuova/vecchia squadra per il ritiro in Portogallo. La Roma detiene il diritto al 30 per cento della futura rivendita, punta su questa clausola per ottenere uno sconto che possa portare il prezzo del cartellino a una cifra non troppo lontana dai 15 milioni, oltre a un paio di giovani da inserire come contropartita tecnica. I ragazzi cresciuti nel vivaio interessati sono Volpato, Tripi e Felix, mentre per Edoardo Bove, centrocampista che ha già esordito con Mourinho in prima squadra, la Roma ha detto no: il portoghese vuole tenerlo. 

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 23 giugno 2022 alle 10:19
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print