Si accende la pista Hamed Junior Traore per il Milan. Stando a quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, i rossoneri non hanno affondato il colpo, non hanno ancora avviato una trattativa ma ci sono già le prime avvisaglie. Tutto dipende da Renato Sanches: i rossoneri vogliono il portoghese ma si è inserito il PSG e se i parigini, che hanno molto più denaro, dovessero trovare l'accordo allora il Milan potrebbe buttarsi su Traore. Il giocatore sa che il Milan può diventare un’ipotesi a luglio, quando Maldini e Massara avranno verosimilmente rinnovato, quando il mercato si aprirà un po’, quando il Sassuolo forse non avrà ancora venduto i suoi gioielli.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Berardi, parole d'addio al Sassuolo. E la moglie Francesca Fantuzzi 'conferma'

Frattesi Roma, telefonata a De Rossi per avere la maglia numero 16

Calciomercato Sassuolo: Monza e Torino, paura neroverde per Joao Pedro

Al momento, come detto, non c'è una trattativa. Il giocatore ha mercato e piace soprattutto in Premier League, al Leeds, unico club che avrebbe presentato un'offerta concreta nei confronti del ragazzo. "Il Leeds, 17° nell’ultima Premier, al momento è il più deciso, però non è una squadra per cui un giocatore metterebbe il Milan nella lista degli indesiderati. Va bene il fascino della Premier, ma è improbabile che Traore firmi nei prossimi giorni. I prossimi giorni, piuttosto, possono essere quelli in cui Milan e Sassuolo parlano di soldi", scrive La Rosea. Il Sassuolo avrebbe fissato un prezzo dai 25 milioni di euro in su e sarebbe disposto a concedere, come nel caso di Locatelli, anche delle forme complesse di pagamento.

Traore è il terzo centrocampista dell’ultimo campionato per tiri in porta, il quindicesimo per passaggi chiave, il nono per capacità di centrare la porta. Siamo al top del ruolo. Ma ci sono anche dei problemi: "Problema numero 1: il salto da un contesto di provincia a San Siro. Il carattere, come il percorso dimostra, non manca, ma Hamed deve dimostrare di poter cambiare l’equilibrio di una big. Problema numero 2: Traore nasce mezzala ma ha fatto grandi cose soprattutto da esterno sinistro d’attacco. E quella è la posizione di Leao". Vedremo dunque cosa accadrà. Intanto il Milan pensa a Junior Traore. Il Leeds, almeno per adesso, può attendere.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 23 giugno 2022 alle 10:05
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print