L'era Marco Baroni si è ufficialmente chiusa all'Hellas Verona, e ora il club gialloblù deve guardare avanti per trovare un nuovo allenatore. Mentre sul fronte del campo sono in corso operazioni come il rinnovo di Lazovic, il rientro di Faraoni e Bonazzoli e il riscatto di Tchatchoua, sul fronte della panchina si sta già profilando una lista di possibili sostituti. Secondo La Gazzetta dello Sport, il primo candidato in questo momento sembra essere Alessio Dionisi, reduce dall'esperienza al Sassuolo e molto apprezzato dalla dirigenza veronese.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: Berardi pezzo pregiato. Anche Boloca e Thorstvedt via

Agente Pinamonti: "A Sassuolo si è fatto un passo indietro, ora uno step importante"

SN - Defrel lascia il Sassuolo: niente rinnovo, addio dopo 5 anni

Il suo nome circola anche per Monza e Cagliari, ma è chiaro che avrà bisogno di garanzie tecniche per poter affrontare la nuova sfida senza riportare la squadra in bassa classifica e ha intenzione di chiederle al club prima di accettare, eventualmente, la proposta. Lui come gli altri allenatori. Tra gli altri nomi che sono emersi, c'è quello di Filippo Inzaghi, che ha lasciato Salernitana e ha già legami con l'Hellas per la sua stagione da giocatore nel 1993-94.

Anche Alessandro Nesta, Rino Gattuso e Massimo Donati sono stati considerati come possibili candidati per guidare la squadra veronese. In particolare, Donati potrebbe portare con sé una sorta di suggestione, essendo stato il primo acquisto dell'era Setti nel 2013-14. Dunque, attenzione anche ad Alessio Dionisi, ormai ex Sassuolo, per la panchina dell'Hellas Verona lasciata vacante dall'addio di Marco Baroni che ha fatto un grande lavoro nell'ultima stagione ed è stato accostato anche ai neroverdi nelle scorse ore.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Sab 01 giugno 2024 alle 14:52
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print