Potrebbe essere Joao Costa il prescelto! Il Sassuolo ha presentato una lunga lista di nomi alla Roma per avere un indennizzo dopo l'interruzione del prestito di Matias Vina, che andrà a giocare al Flamengo, con i giallorossi che guadagneranno 8 milioni di euro più bonus. I neroverdi si sono detti disponibili a lasciar partire il calciatore, ma in cambio hanno chiesto un talento del settore giovanile romanista: Joao Costa, Alessandro Romano, Sergej Levak, William Feola, Riccardo Pagano e Joao Gabriel Cardozo.

Secondo quanto riferito da Il Romanista, ll momento il preferito della dirigenza è Joao Costa, giovane talento che sta facendo molto bene con i pari età. Il talento portoghese classe 2005 è sceso in campo nelle ultime ore proprio con la maglia della prima squadra guidata adesso da Daniele De Rossi, ed è andato anche in gol nell'amichevole in Arabia Saudita contro l'Al Shabab, e i neroverdi sperano ovviamente che questo gol possa non cambiare il destino del ragazzo (in estate ad esempio arrivò il veto di Mourinho per Bove, altro talento cercato dal Sasol).

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: Palomino o Manolas, esperienza in difesa

Jashari Sassuolo: il Lucerna si impunta e spunta un ostacolo. La situazione

Calciomercato Sassuolo, ufficiale: risolto il prestito di Viña con la Roma

Il portoghese è un talentino classe 2005 di cui si parla un gran bene già da diverso tempo. Il 18enne gioca abitualmente sulla corsia di destra offensiva, ma in caso di necessità può essere schierato anche in una zona di campo più arretrata. Resta da capire la formula del trasferimento ma il club neroverde intanto potrebbe mettere le mani su questo nuovo talento portoghese, pronto a fare il percorso già fatto dai vari Frattesi e Marchizza, finendo per Falasca, Missori e Volpato, attualmente presenti nella rosa neroverde.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 25 gennaio 2024 alle 15:44
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print