Luca D'Andrea brilla con la maglia del Catanzaro! Il gioiellino classe 2004, protagonista l'anno scorso in Serie A con la maglia dei neroverdi, lanciato in prima squadra da Alessio Dionisi, quest'anno ha accettato la sfida del Catanzaro di Vivarini, che annovera in rosa anche Kevin Miranda e Andrea Ghion, altri elementi interessanti e di proprietà del Sassuolo, oltre a Massimo Carcarino, ex match analyst neroverde. In prestito secco dal Sassuolo, Luca D’Andrea ha avuto bisogno di un po’ di assestamento come dimostrano le sole cinque presenze nell’undici titolare con Vivarini, ma nelle ultime settimane la musica sta cambiando.

Da tre partite a questa parte infatti è arriva la titolarità per D'Andrea convocato anche dalla Nazionale Under 20 durante la sosta di marzo. Il classe 2004 è ancora a caccia del primo gol, ma intanto ha già messo a referto due assist. Nel 4-4-2 del Catanzaro, che diventa 4-2-4 (dall’altra parte c’è infatti un’altra ala pura come Vandeputte), serve però anche lavorare nella metà campo difensiva. E in questo D’Andrea può e deve migliorare.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, mai così male dal 2013/14. Ma il precedente fa ben sperare

Bilancio Juve, debiti col Sassuolo per oltre 30 milioni di euro: i dettagli

Valore rose Serie A: crolla la valutazione del Sassuolo Calcio

Vivarini ne è convinto: "Se fa pure questo step, è un giocatore da serie A" le parole riprese dalla Gazzetta dello Sport. Il ragazzo, che con il Sassuolo nella prima parta della scorsa stagione era stato fatto partire cinque volte nell’undici titolare da Dionisi, non è tipo che si accontenta e di fronte a chi si complimenta per come si sta ambientando nel suo primo anno in serie B, assicura: "Posso fare molto di più". E il Sassuolo continua a osservare la crescita di questo interessante talento che sta pensando anche di cambiare agente e l'anno prossimo, chi lo sa, magari potrebbe trovare spazio anche nel Sassuolo.

Sezione: Non solo Sasol / Data: Gio 21 marzo 2024 alle 13:43
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print