Il Como vuole fare sul serio in vista del ritorno in Serie A, dopo ben 21 anni di assenza. Dopo aver ottenuto la promozione, i lariani stanno lavorando duramente sul mercato per mettere insieme una squadra competitiva che possa farsi valere nel massimo campionato italiano. Uno degli obiettivi principali della squadra di Como sembra essere Stefano Sensi, centrocampista di grande qualità che potrebbe rappresentare un innesto importante per la squadra. Ma non è l'unico nome circolato nelle ultime settimane: un altro calciatore sul radar del Como è Daniel Boloca, centrocampista classe 1998 di proprietà del Sassuolo.

Boloca, di nazionalità italiana ma con cittadinanza rumena, ha già dato dimostrazione delle sue capacità in Serie A, disputando 30 partite e segnando un gol in questa stagione. In Coppa Italia, ha giocato due partite e messo a segno una rete, dimostrando di essere un giocatore capace di incidere anche al suo primo anno di Serie A, tra qualche alto e basso.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Dionisi Sassuolo: la doppia clausola e la rescissione con i neroverdi

Agente Pinamonti: "A Sassuolo si è fatto un passo indietro, ora uno step importante"

SN - Angelino-Doig, il mercato di gennaio del Sassuolo e l'indice di liquidità

Caratterizzato da grande duttilità tattica, Daniel Boloca può giocare sia come mezz'ala che davanti alla difesa, e potrebbe offrire al mister del Como Cesc Fabregas molte soluzioni tattiche e strategiche. Il suo ingresso in squadra potrebbe dunque rappresentare un importante rinforzo per il centrocampo della squadra lariana. Attenzione anche alla Fiorentina perché anche da Firenze è pronto a partire il corteggiamento per Daniel. A centrocampo infatti può essere aperto un discorso su Boloca con il Sassuolo con cui i viola dovranno riparlare di Maxime Lopez che è ora di ritorno alla base visto che è terminato il prestito annuale. 

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 04 giugno 2024 alle 14:23
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print