Il feeling tra Sassuolo e Monza è alto. Il calciomercato Sassuolo in uscita potrebbe passare proprio dai brianzoli. Stando a quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, il Monza nelle ultime stagioni ha fatto molti affari con quel club, visto il rapporto tra lo stesso Galliani e l’a.d. emiliano Giovanni Carnevali, due che tra l’altro frequentano lo stesso bagno a Forte dei Marmi. In Brianza due anni fa è arrivato in prestito Frattesi, la stagione scorsa a titolo definitivo Mazzitelli: visti i risultati, il Monza vorrebbe proseguire nell’idillio. E i neroverdi hanno alcuni giocatori che potrebbero rientrare nel gradimento tecnico (e non solo) del Monza di Berlusconi, Galliani e Giovanni Stroppa.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Sassuolo, occhi sul Venezia: ritorno di fiamma per Busio

Al momento sono tre i nomi fatti dal quotidiano rosa: si tratta dei difensori Vlad Chiriches e Kaan Ayhan e dell'attaccante Gregoire Defrel. Tre giocatori d'esperienza per il Monza che dovrà affrontare il primo anno in Serie A. La società brianzola però avrà un grande budget a disposizione (c'è chi ha parlato di 150 milioni di euro pronti a finire sul mercato) e ha messo nel mirino anche Ranocchia, Candreva, Sensi e il Gallo Belotti. Ma attenzione ai possibili affari con il Sasol: "uno come Chiriches potrebbe fare al caso di Stroppa, o ancora Ayhan è un elemento che sarà messo sul tavolo. Ma è soprattutto un attaccante in uscita da Sassuolo dopo tre buone stagioni che potrebbe ingolosire Galliani: si tratta di Defrel, uno di quei giocatori eclettici che piacciono a Stroppa e che potrebbe garantire gol pesanti".

Al momento non vi sono nomi in entrata che potrebbero percorrere il tragitto inverso sulla 'Monza-Sassuolo'. I neroverdi proveranno a cedere almeno uno tra Chiriches, Ayhan e Greg Defrel. Vedremo se verranno imbastiti degli scambi, d'altronde i giocatori interessanti nel Monza sicuramente non mancano (in passato si è parlato di un interesse per il portiere Di Gregorio ma anche per Lorenzo Pirola, che però è dell'Inter). Grandi affari tra i neroverdi e i brianzoli. Vlad Chiriches, Kaan Ayhan e Gregoire Defrel per l'attacco sono i nomi che potrebbero finire molto presto sul tavolo tra le due società. Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Dom 05 giugno 2022 alle 11:25
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print