Oggi, sabato 11 dicembre 2021, alle ore 15.00 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra annata importante e un'altra prova importante. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 15 presso l'Antistadio Hellas Verona contro il Verona, nella sfida valida per la 12ª giornata del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2021/2022. Una gara importantissima per i neroverdi, reduci da un'ottima stagione, con i playoff appena sfiorati e sfuggiti solo alla penultima giornata. Il Sassuolo Primavera ha vinto in Coppa Italia battendo il Perugia e ha vinto finalmente in campionato contro il Cagliari, trovando un pari e tre sconfitte prima, e ha poi pareggiato in casa contro il Torino e il Lecce e in trasferta contro il Napoli, con una tripla beffa nel finale, vincendo in casa contro l'Inter e poi fuori contro SPAL e Bologna. La formazione di mister Bigica, come detto, ha sfiorato la qualificazione ai playoff nella scorsa stagione e ora punta a un altro campionato importante. Si riparte ovviamente con una rosa rinnovata, con tanti Under 18 della passata stagione ma anche con tante conferme. Ci sono diversi 2002 in rosa come ad esempio il confermato bomber Luigi Samele, ci sono anche dei nuovi acquisti. Ci sono delle certezze come il portierino Gioele Zacchi, classe 2003 e nel giro delle nazionali minori. Stesso discorso per i talenti albanesi Cehu, Zanelaj e Mata. Al campo Fabbri ora è il turno della sfida con i biancazzurri, ed entrambi i club iniziano la stagione con rinnovate ambizioni: le due società sognano di conquistare i playoff nel corso di questa nuova annata. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra di Verona che in questi anni ha sempre messo in difficoltà la squadra del Sasol mettendo in mostra delle buone individualità. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match grazie alla presenza del suo inviato allo stadio. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Hellas Verona-Sassuolo Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta dall'Antistadio  Hellas Verona grazie alla presenza del nostro inviato allo stadio. Fischio d'inizio alle 15.00.

CRONACA

95' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90' - Tre minuti di recupero. Recupero aggiuntivo per un cambio al 93' da parte del Verona.

89' - Ci prova Samele che vuole farsi perdonare l'errore dal dischetto ma Kivila blocca sicuro.

86' - GOL DEL VERONA! Incredibile quanto sta succedendo a Verona. Calcio di punizione di Grassi sul primo palo, Zalli sbaglia  e non trattiene, poi salva sulla linea (o forse già oltre) ma Terracciano toglie ogni dubbio e ribadisce in rete, portando avanti il Verona. I-n-c-r-e-d-i-b-i-l-e!

85' - ESPULSIONE PER ZALLI! Fallo sulla lunetta dell'area di rigore per Zalli che stende nettamente l'uomo: doppio giallo e Sassuolo in 10.

80' - CALCIO DI RIGORE PER IL SASSUOLO! FALLO SU ARCOPINTO! Il numero 8 viene messo giù in area da Turra che allunga troppo la gamba e stende l'8 neroverde. Dal dischetto va Samele che spiazza il portiere e calcia incredibilmente a lato.

70' - Zanelaj vicinissimo al gol! L'albanese controlla la palla con un gran tocco, poi la sposta sul mancino e calcia, il tutto al limite dell'area di rigore: palla che sfiora l'incrocio. Che sfortuna per il Sassuolo! Sembra stregata la porta del Verona!

65' - Ancora un'altra occasione per il Sassuolo! Che palla messa al centro da Samele: Ferrara col mancino, praticamente un rigore in movimento, ma il tiro di prima intenzione finisce incredibilmente fuori.

62' - Ci prova stavolta Karamoko che parte da sinistra, si accentra e calcia: palla fuori, non di molto.

58' - Ancora Sassuolo. Bel numero di Samele che entra in area, si beve Redondi con una finta e calcia col sinistro ma spedisce fuori.

56' - Bel numero di Ferrara all'interno dell'area: palla al centro che attraversa tutta l'area ma nessuno riesce a intervenire.

55' - Dopo 10 minuti il Verona mette fine al dominio neroverde con la conclusione di Turra che però non finisce nello specchio.

52' - Forcing del Sassuolo. Numeri in area di Flamingo, poi dopo una serie di rimpalli la palla torna nuovamente nella disponibilità del difensore che calcia in porta trovando anche una deviazione: si salva Kivila con un intervento stilisticamente rivedibile ma efficace.

49' - Altra grande chance per il Sassuolo con un destro dall'interno dell'area di Ferrara ribattuto da Redondi.

46' - Subito Sassuolo con il cross di Paz per Karamoko: destro sporco da parte del 10 e palla che termina incredibilmente fuori, sfiorando il palo.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Un minuto di recupero.

44' - Il Verona si riaffaccia in avanti con un sinistro a giro di Minnocci: palla fuori, Zacchi controlla con lo sguardo.

38' - Prima Samele e poi Abubakar finiscono a terra in area. Proteste neroverdi ma in entrambi i casi l'arbitro lascia proseguire.

31' - Paz ci prova con un tiro da fuori, respinge Kivila. Poi Samele controlla e calcia trovando una deviazione. Il bomber neroverde chiede il rigore a gran voce ma l'arbitro lascia correre.

20' - Ci prova il Sassuolo con Ferrara: attento il portiere veronese che blocca senza patemi.

13' - Sassuolo in avanti. Samele non colpisce bene sul cross di Pieragnolo, un difensore del Verona rischia l'autogol ma Kivila ci mette una pezza. Palla a Abubakar che calcia come può ma la difesa del Verona poi allontana nei pressi della linea di porta.

11' - PALO DEL VERONA! Ripartenza stavolta del Verona. Yeboah si invola verso la porta difesa da Zacchi e calcia col piattone destro, centrando in pieno il palo alla sinistra di un immobile Zacchi. Neroverdi graziati dal 9 veronese.

9' - Buona ripartenza del Sassuolo. Samele intercetta e apre a destra per Ferrara: tiro di destro deviato in corner. Dall'angolo Ferrara di testa ma colpisce male, mandando ampiamente a lato.

1' - E' INIZIATA LA PARTITA!

IL TABELLINO DI VERONA SASSUOLO PRIMAVERA

MARCATORI:

VERONA PRIMAVERA: Kivila; Ebenguè, Redondi, Turra, Yeboah (93' Cazzadori), Pierobon, Bosilj (68' Grassi), Terracciano, Minnocci, Bergantini (76' Florio), Colistra  A disp: Boseggia, Patuzzo, El Wafi, Gomez, Diaby, Caia, Cisse. All.: Nicola Corrent 

SASSUOLO PRIMAVERA: Zacchi, Pieragnolo, Flamingo, Zenelaj, Paz, Ferrara (66' Forchignone), Karamoko (66' Estevez), Zalli, Aucelli, Samele (90' Diawara), Abubakar (76' Arcopinto). A disp: Bonucci, Mata, Miranda, Macchioni, Toure, Kumi, Cavallini, Casolari. All.: Emiliano Bigica 

ARBITRO: Mattia Caldera sez. Como 

NOTE: AMMONITI: Zalli, Paz, Forchignone, Aucelli (S); Turra, Minnocci (V). ESPULSI: Zalli (S) all'85' per doppia ammonizione.

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Sab 11 dicembre 2021 alle 09:35
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print