Tra poche settimane inizierà ufficialmente la nuova stagione del Sassuolo Calcio. A fine giugno il ritrovo per le visite, poi il raduno con il primo allenamento al Mapei Football Center il prossimo 4 luglio e infine la partenza, il 6, per Vipiteno, sede del ritiro (SassuoloNews.net sarà nuovamente in prima fila e non vi farà perdere nemmeno un minuto del ritiro neroverde). Alessio Dionisi non ha ancora preso una decisione definitiva sugli elementi che comporranno la rosa del ritiro. Bisogna continuare ad attendere i vari movimenti sul fronte calciomercato Sassuolo, sia in entrata che in uscita. Verranno aggregati anche alcuni giovani della Primavera, come ogni anno.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Agustin Alvarez: "Sassuolo, mi piace la sfida. Ho parlato con Dionisi e Suarez"

SN - Palmieri: "Anche Pensalfini via. Erlic, seconda squadra, allenatori: dico tutto"

Calciomercato Sassuolo: il Barcellona vuole Maxime Lopez, lo ha chiesto Xavi

Il mazzo da cui pescare è veramente ampio, se si pensa ai tanti talenti presenti nel settore giovanile. Bisogna anche tener presente, oltre al mercato, le 'vacanze extra' concesse ai giocatori che a giugno hanno giocato in Nazionale. Dunque, servirà un organico importante e si parla del possibile inserimento dell'esterno offensivo classe 2004 Luca D'Andrea (Berardi non ci sarà, almeno inizialmente, lui gioca in quella posizione), ma anche di Ryan Flamingo e Yeferson Paz. I due stranieri dovrebbero andare via nel corso del mercato ma nel frattempo potrebbero iniziare a lavorare con mister Dionisi e potrebbero anche convincere l'allenatore, ovviamente tutto è in divenire.

Stando a quanto appreso da SassuoloNews.net, al momento non vi è nulla di definito. Alessio Dionisi ha già avuto modo di vedere all'opera i talenti della Primavera (e non solo) e dovrà fare una scelta. Molto, come detto, dipenderà anche dalle assenze e dalle partenze. Se nel frattempo dovesse uscire qualche centrale, visto il ritorno di Martin Erlic (anche lui però ha giocato in Nazionale a giugno), allora potrebbe esserci 'bisogno' di Flamingo per completare il pacchetto dei centrali, senza dimenticare l'indisponibilità di Romagna e di Marchizza. Dunque, situazioni da monitorare. Dionisi sfoglia la margherita...per completare la rosa neronerde!

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Mar 21 giugno 2022 alle 16:29
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print