Ryan Flamingo e Yeferson Paz, due calciatori del Sassuolo Primavera che hanno ben figurato nelle ultime stagioni con la maglia del club neroverde, entrambi classe 2002, sono pronti a spiccare il volo nel calcio dei grandi. Ma lo faranno con la maglia del Sassuolo Calcio? Stando a quanto appreso da SassuoloNews.net, i due giovani talenti hanno molto mercato e piacciono in Italia e all'estero, sono pronti ad animare il calciomercato Sassuolo estivo. Tanti gli interessamenti e i primi sondaggi, soprattutto in Serie B, per i due talenti stranieri, che hanno richieste anche all'estero (Flamingo ad esempio piace molto in Olanda, i neroverdi hanno un canale aperto con diverse società).

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: quasi 15 milioni da spendere per i riscatti

Agustin Alvarez incontra Dionisi. Carnevali: "Speriamo di definire a breve"

Calciomercato Sassuolo: Raspadori Milan, scambio con Gabbia. Le ultime

In questo momento una loro presenza in pianta stabile con la prima squadra sembra essere davvero remota. Yeferson Paz e Ryan Flamingo, come detto, hanno messo in mostra il loro talento con Bigica ma, per sopraggiunti limiti d'età, non faranno più parte della Primavera. Salto in prima squadra? Sì, ma non a Sassuolo. I due talenti infatti non sembrano rientrare nei piani di mister Alessio Dionisi che ha avuto modo di studiarli dal vivo durante le partite della Primavera ma soprattutto da vicino nel corso degli allenamenti al Mapei Football Center. I due giocatori non sono considerati ancora pronti per far parte della rosa neroverde e per loro, se non ci saranno stravolgimenti nelle prossime settimane, è previsto l'inizio di un percorso lontano da Sassuolo.

Sono tanti i giovani talenti che hanno lasciato il Sassuolo in prestito in questi anni e che poi hanno fatto ritorno alla base. Gli ultimi esempi sono proprio Davide Frattesi e Gianluca Scamacca. Ryan Flamingo, difensore goleador con 14 reti all'attivo nell'ultimo campionato (7 rigori) è un difensore dai piedi buoni che potrebbe giocare anche in mezzo al campo viste le indiscusse qualità. Yeferson Paz è un treno sulla destra. Una cosa lega i due: sono molto bravi in fase di impostazione e in fase d'attacco, devono crescere in quella difensiva. E nella prossima stagione potranno farlo, con ogni probabilità, lontano da Sassuolo.

Sezione: Esclusive / Data: Ven 17 giugno 2022 alle 17:00
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print