Simone Pavan è il nuovo allenatore del Sassuolo Under 17. Il club neroverde, nella giornata di ieri, ha ufficializzato l'accordo con l'allenatore ed ex difensore, che ha allenato nei settori giovanili di Portogruaro, Modena e Sampdoria con esperienze anche in prima squadra con Modena e Vis Pesaro. L'ultima esperienza nella stagione 2019/20 alla Vis Pesaro, terminata con un esonero. Il tecnico poi è stato 'costretto' a star fermo, non solo per la pandemia ma anche per un grande gesto: ha deciso di donare il midollo al figlio Leonardo, malato di leucemia: "I medici ci hanno spiegato tutto e per quanto mi riguarda non ho avuto alcun dubbio. Leo ha bisogno di me e mi sono messo in gioco senza neppure pensarci" raccontò lo stesso Pavan in un'intervista a Repubblica di 6 mesi fa.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Baiocchi: "Grazie Sassuolo, Palmieri e ragazzi. Vi spiego il mio addio"

SN - Ritiro Sassuolo: D'Andrea, Paz, Marginean e Flamingo tra i convocati

SN - Sassuolo settore giovanile: presi Christian Costabile e Michele Borrelli

Ora la situazione, per fortuna, sembra essere migliorata. E ora Simone Pavan si appresta a ripartire: "In questi anni di stop ho comunque trovato spazio per aggiornarmi. Ma quando avrò la possibilità dovrò ripartire da zero. Devo essere realista. Quando stai fermo due anni è difficile ma se avrò l’occasione ho le idee chiare, che siano giovanili o prime squadre. Questo tempo mi ha fatto ragionare su tante cose e alcune le affronterei in maniera diversa, anche per l’esperienza che sto vivendo con mio figlio. C’era già la possibilità di ripartire ma non ho potuto, mentalmente non ero al cento per cento” aveva detto di recente.

Ora l'opportunità per rimettersi in gioco, il treno passa da Sassuolo. Il responsabile del vivaio neroverde, Francesco Palmieri, ha scelto di affidargli la panchina del Sassuolo Under 17. Prenderà il posto di Filippo Pensalfini che si è accasato alla SPAL e lascia i neroverdi dopo tanti anni. Una bellissima storia di vita e di sport quella di Simone Pavan. Forza Leonardo e forza mister!

Sezione: Settore Giovanile / Data: Mar 05 luglio 2022 alle 16:51
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print