Il Sassuolo è arrivato al decimo anno consecutivo in Serie A. Merito di una società capace di costruire una struttura solida, sin dalle fondamenta. Non è tutto oro quello che luccica perché ovviamente non mancano gli errori ma non c'è solo la prima squadra, che ovviamente è la punta dell'iceberg. C'è anche il Sassuolo Femminile che ormai da anni è una realtà della Serie A e ha chiuso due anni fa al terzo posto, e nel settore giovanile negli ultimi 4 anni sono arrivate due incredibili vittorie al Viareggio. C'è ancora tanto da fare ma il direttore Francesco Palmieri ha contribuito tanto alla crescita del club neroverde. Non solo del settore giovanile.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Simone Pavan Sassuolo U17: il ritorno dopo aver donato il midollo al figlio

SN - Ritiro Sassuolo: D'Andrea, Paz, Marginean e Flamingo tra i convocati

SN - Sassuolo settore giovanile: presi Christian Costabile e Michele Borrelli

Quest'anno il dirigente neroverde, bisogna ammetterlo, si è superato. Non solo la conferma di Emiliano Bigica alla guida della Primavera per la terza stagione per l'inseguimento a quel sogno chiamato playoff (il mister ex Fiorentina è uno dei migliori allenatori in circolazione, parla il suo curriculum per noi, non è solo una nostra considerazione). E l'anno prossimo con in squadra i vari D'Andrea, Flavio Russo, Kevin Leone, Kevin Bruno (più tutti gli altri, l'elenco è davvero lungo), scommettiamo che ci sarà da divertirsi. Ma Palmieri, come detto, ha regalato davvero dei colpi a sorpresa per il settore giovanile del Sassuolo, andando a ingaggiare Francesco Pedone per l'Under 18 (ci sarà stata una promessa di guidare la Primavera l'anno prossimo in caso di addio di Bigica?) e Simone Pavan per l'Under 17.

Il primo, un nome che abbiamo scoperto in anteprima, ci ha sorpreso. Pedone è una realtà del settore giovanile. Ha allenato la Sampdoria, è stato per 5 anni nella Juventus. Non è certamente l'ultimo arrivato. E la scelta, sua, di arrivare a Sassuolo conferma la crescita che i neroverdi hanno fatto in questi anni anche nel vivaio. Poi l'arrivo di mister Simone Pavan, che oltre ad avere una carriera importante alle spalle, ha anche una storia di vita importante da raccontare. Ora restano le scelte finali per l'Under 16 e via dicendo (mister Baiocchi è arrivato fino alle finali nazionali ma non è stato confermato) però, almeno sulla carta perché poi sarà sempre il campo il giudice supremo, il tridente composto da Palmieri, uno che di 'tridenti' se ne intende vista la sua carriera da attaccante, è davvero invidiabile. Bigica-Pedone-Pavan: anche il settore giovanile del Sassuolo può sognare in grande.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Lun 11 luglio 2022 alle 16:00
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print