L’Italia Under 18 vince 2-1 contro il Marocco e raggiunge la Francia in finale al torneo di calcio dei Giochi del Mediterraneo. In campo, titolare, il neroverde Luca D'Andrea, che al termine della kermesse andrà a Vipiteno con la prima squadra del Sassuolo, e anche il 2004 Justin Kumi. A Sig (Algeria) è grande festa per la Nazionale Under 18, che con il 2-1 al Marocco accede alla finale dei Giochi del Mediterraneo. Dopo aver chiuso al primo posto il Gruppo B, anche in semifinale la squadra di Daniele Franceschini si è fatta trascinare (così come era già successo nel girone) da Antonio Raimondo, attaccante del Bologna, autore della doppietta decisiva che ha steso i marocchini, a cui non è bastato accorciare le distanze nei minuti di recupero su calcio di rigore. Tra l'Italia e la medaglia d'oro (in caso di sconfitta, ovviamente, ci sarebbe l'argento) c'è solo la Francia, che nella prima semifinale ha battuto 2-0 la Turchia. L'appuntamento è per lunedì alle ore 21.30 italiane al Complexe Olympique di Oran: l'Italia va quindi a caccia del quinto oro, a distanza di 25 anni dall'ultimo conquistato nel 1997, mentre gli Azzurrini tornano in finale quattro anni dopo la medaglia d'argento conquistata a Tarragona. 

TABELLINO ITALIA MAROCCO UNDER 18 (fonte: tuttonazionali)

MARCATORI: 55' Raimondo (Italia U18), 63' Raimondo (Italia U18), 90'+3 Khalifi (Marocco U18).

ITALIA U18: Mastrantonio; Missori (C) (81' Indragoli), Dellavalle, Kumi (81' Patanè), Accornero (62' Regonesi), Bozzolan, Guarino, Amatucci, Ignacchiti, D'Andrea (75' Mancini), Raimondo. A disp.: Palella, Hasa, Bagnolini (GK). All.: Franceschini.

MAROCCO U18: Mago; Lantaki (56' Maurer), Akharraz, Ammal (66' Khatir), Hammami, Baallal (56' Lyakoubi), Jazouli, Sadik, Anhari (66' Raihani), Boukhres (C), Khalifi. A disp.: Hasbi (GK), Tamoune. All.: Ouahbi.

ARBITRO: Jérémie Pignard (Francia).

NOTE: AMMONITI: 39' Sadik (Marocco U18), 44' Khalifi (Marocco U18), 85' Raimondo (Italia U18), 88' Raihani (Marocco U18).

Sezione: Settore Giovanile / Data: Dom 03 luglio 2022 alle 20:10
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print