Su SassuoloNews.net le pagelle del Sassuolo Primavera. Si prosegue con le pagelle della sfida contro la Juventus Primavera giocata presso lo stadio Enzo Ricci di Sassuolo e valida per la tredicesima giornata del campionato Primavera 1, e terminata con il punteggio di 2-1. Ecco le pagelle di Sassuolo-Juventus Primavera. 

SASSUOLO PRIMAVERA (4-3-2-1)

Scacchetti 7 - Due ottime parate tra primo e secondo tempo, la prima su Vacca e la seconda sul tiro ravvicinato di Boufandar. E per poco non riesce a prendere anche il rigore, calciato centrale da Vacca.

Parlato 6,5 - Ordinato in fase difensiva, si propone con regolarità sulla fascia destra riuscendo anche a incidere nella metà campo avversaria.

Corradini 5,5 - Dopo un primo tempo attento, nel secondo tempo commette un paio di ingenuità di troppo nelle due occasioni più pericolose della Juve: la prima nell'azione che porta al rigore, la seconda sulla grande chance di Boufandar.

Macchioni 6,5 - Attento e concentrato in fase difensiva. Prezioso anche in fase di impostazione con aperture precise per gli esterni.

Barani 6,5 - Tanta qualità del terzino mancino. I suoi traversoni risultano spesso interessanti e pericolosi, soprattutto nel primo tempo è un fattore. Nella ripresa si immola deviando forse con una mano sul tiro a botta sicura di Di Biase procurando il rigore poi trasformato da Vacca.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Berardi al Ricci per Sassuolo-Juve Primavera: lo scambio di battute con Magnanelli

Francesco Magnanelli torna al Ricci, il Sassuolo: "Che bello rivederti Capitano!"

SN - Sandro infortunio: ko il bomber del Sassuolo Primavera, gli aggiornamenti

Frangella 6,5 - Una delle scelte a sorpresa dal primo minuto: premia l'allenatore con una gara di sacrificio e sostanza.

(Dal 78') Minta 7 - Entra e dopo tre minuti è decisivo. Dà il via all'azione che porta al 2-1, poi conclusa sempre da lui con una zampata da pochi passi.

Lopes 6 - In alcune occasioni rallenta il gioco quando avrebbe l'occasione per velocizzare la manovra. Tutto sommato però è efficace con la sua presenza davanti la difesa.

Leone 6,5 - Si accende soprattutto nel secondo tempo dopo una prima frazione tra luci e ombre. Con una giocata delle sue manda in tilt Martinez che commette un fallo da rosso e l'episodio cambia la gara.

Bruno 6,5 - Gravita tra le linee e cerca sempre la giocata e lo spazio per portarsi dietro la difesa e offre palloni interessanti per i suoi compagni. Mette lo zampino sul 2° gol: suolata e destro, palla deviata sul palo e poi il tap-in di Minta.

Vedovati 5,5 - Tanti, troppi tocchi che rallentano la manovra. Le idee ci sono ma oggi sono un po' annebbiate: lo dimostra anche a fine primo tempo con un errore da matita blu nel tocco che avrebbe potuto mandare in porta Bruno. "Hai sbagliato il tempo della giocata" gli urla dalla panchina Francioso.

(Dal 54') Knezovic 5,5 - Mezzo voto in meno per il contropiede sprecato: bravo a rubare palla ma poi tenta la giocata (che ha nelle corde) con il tiro da 50 metri che però non gli riesce.

Moriano 7 - Tornato in campo dopo l'infortunio, tanto lavoro sporco per l'attaccante, spesso spalle alla porta. Utile in appoggio per i propri compagni. Poi trova anche il gol con una zampata dall'interno dell'area. Segnali incoraggianti da parte sua.

(Dal 78') Daldum S.v.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Dom 01 dicembre 2024 alle 12:55
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print