Novità di SassuoloNews.net: arrivano le pagelle del Sassuolo Primavera. Si prosegue con le pagelle della sfida contro il Milan Primavera giocata presso il Puma House of Football - Centro G. Vismara, valida per la ventunesima giornata di campionato, e pareggiata dai neroverdi contro la squadra di Abate che conduceva per 3-0 fino all'84' e ha poi subito la rimonta del Sassuolo in 6 minuti, con il match che si è chiuso sul punteggio di 3-3. Ecco le pagelle di Milan-Sassuolo Primavera. 

SASSUOLO PRIMAVERA

Theiner 5,5 - Qualcosa da rivedere su quelle due uscite imprecise e un rigore sfiorato ma non di quel tanto che basta per respingere. Ha poche responsabilità sui gol del Milan.

Parlato 5,5 - Seconda consecutiva da titolare al posto di Cinquegrano. Un po' sgraziato nei movimenti e non sempre efficace in fase difensiva, meglio quando trova spazio in avanti.

(Dal 66') Cinquegrano 6 - Entrare sul 3-0 non è semplice. Si applica.

Corradini 6 - Bello scontro tutto di fisico con Camarda. Il 2008 rossonero è anche furbo (vedi il rigore) ma Corra nel primo tempo tiene botta e in generale perde pochi duelli e da un suo colpo di testa parte l'azione del 2-3.

Loeffen 5 - Si perde Camarda sul gol del 3-0, facendosi anticipare dall'attaccante del Milan, che poi fa un gran gol, in maniera ingenua a corredo di una prova in affanno nonostante un paio di salvataggi.

Falasca 5,5 - Un po' come Parlato, va in difficoltà sulle folate degli attaccanti rossoneri ma va meglio quando attacca. Suo il cross per l'occasione di Caragea.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

CuoreNeroVerde, oggi la terza puntata su Rete 8 QSVS - VIDEO

Adrian Cannavaro saluta il Sassuolo, retroscena: addio commosso alla squadra

Torneo di Viareggio 2024: il calendario del Sassuolo, premio a Palmieri

Kumi 5,5 - Trae in inganno l'arbitro con il movimento in area che fa cadere Camarda (rigore dubbio). Tanta lotta a centrocampo, ma si accende solo nel finale e finisce imbrigliato nella fitta rete rossonera. 

Lopes 5 - Non sempre riesce ad arginare le giocate dei rossoneri e la sua posizione è nevralgica: se salta lui salta tutto e oggi è saltato l'impianto difensivo dei neroverdi anche per la sua prova negativa.

(Dal 66') Knezovic 7 - Si posiziona da mezzala sinistra. Un paio di buoni tocchi ma soprattutto il bel mancino dal limite che vale l'estasi del 3-3.

Leone 5 - A volte è un po' troppo lezioso e oggi servirebbe più praticità, anche da uno come lui. Gli avversari gli sporcano tutte le linee di passaggio e lui finisce col trotterellare senza incidere.

(Dall'84) Rovatti S.v.

Bruno 6 - L'occasione più nitida ad inizio gara gli capita sul mancino ma non era semplice trovare la porta. Si applica tanto in fase di pressing (mette lo zampino sul recupero che porta al gol) e sembrava uno dei pochi a crederci prima di quei 6 minuti di follia.

Caragea 5 - Gioca tra le linee ma non riesce ad accendere la luce. Ha un'unica grande chance, poco prima del 2-0, ma la sciupa malamente con un tiro che termina alto da buona posizione.

(Dal 46') Vedovati 7 - Entra a gara compromessa ma è buono il suo approccio al match. Subito ispirato, mette un paio di palloni interessanti per i suoi compagni, poi sfiora il gol con una bella azione personale, trova l'assist per il gol di Russo e infine segna il gol del 3-2. L'aria di derby gli fa bene!

Russo 6 - Anche in una giornata da dimenticare riesce a timbrare il cartellino. Giornata difficile per lui, un pizzico fortunato nel gol, ma conta il risultato. Oltre al gol però non c'è di più (semi-cit.).

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Sab 10 febbraio 2024 alle 14:55
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print