Novità di SassuoloNews.net: arrivano le pagelle del Sassuolo Femminile. Allo stadio Tre Fontane, le neroverdi hanno affrontato la Roma Femminile nel match della Serie A Femminile. Le neroverdi hanno perso contro la Roma capolista che ha iniziato alla grande il match, segnando 2 gol (uno su rigore) con Giacinti dopo appena 11 minuti, poi nella ripresa ha concesso il tris per il 3-0 definitivo. A seguire le pagelle di Roma-Sassuolo Femminile.

Pagelle Roma Sassuolo Femminile

Lonni 6 - Prima in campionato per lei, portiere di Coppa. Giacinti la supera tre volte e lei può poco. Un paio di interventi da segnalare, rivedibile la respinta su Bartoli (salvata poi da Mella).

Mella 5 - Pensa più a contenere dalla sua parte piuttosto che a spingere, avendo un gran da fare contro una Haavi molto attivo da quella parte. Un salvataggio sulla linea.

Passeri 4,5 - Il fallo da rigore (ingenuo) e l'errore sul terzo gol ma anche un buon salvataggio su Greggi. Nel complesso, partita difficile contro una vecchia volpe come Giacinti.

Pleidrup 5 - Arranca in campo aperto e arranca anche nell'uno contro uno (bene solo nelle respinte laterali), andando spesso in difficoltà contro la vivacità di Viens. Insomma, in una sola parola: arranca.

Philtjens 5 - La Roma spinge molto dalle sue parti e nella prima mezz'ora va in apnea, poi inizia a mordere le caviglie avversarie vincendo diversi contrasti ma non basta.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

CuoreNeroVerde: la terza puntata su Rete 8 QSVS - VIDEO

Poje Mihelic del Sassuolo Femminile convocata dalla Slovenia per la Pinatar Cup

Sassuolo Femminile, infortunio per Benedetta Brignoli: crociato ko

Pondini 5 - In mezzo al campo soffre la costante pressione delle centrocampiste della Roma. Fatica ad impostare e non eccelle neanche nell'aiuto alla difesa.

(Dal 67') Prugna 6 - Entra in campo e subito lotta. Si è sentita la sua assenza.

Missipo 5 - Da segnalare qualche buon anticipo, in una partita in cui deve fronteggiare la costante presenza delle giallorosse nella propria metà campo. Oggi abdica anche lei.

Santoro 5 - Viene tenuta in costante apprensione dall'attacco avversario e non riesce ad arginare le folate offensive delle romanisti che nella prima mezz'ora vanno a ritmi forsennati.

(Dal 69') Simon 6 - Qualche buona sgasata.

Kullashi 5,5 - Arretra spesso in difesa, sintomo delle difficoltà della squadra a reggere la forza d'urto romanista. Quando la squadra riesce a pescarla in avanti nascono le uniche azioni pericolose del primo tempo ma in una gara come quella di oggi serviva di più.

(Dal 55') Poje Mihelic 6 - Entrare sul 3-0 e contro questa Roma non è semplice. Tutta esperienza.

Monterubbiano 5 - Corre tanto all'indietro anche lei ma si 'dimentica' di fare la fase offensiva con il Sassuolo che fatica a trovare le punte, specie nella prima mezz'ora.

(Dal 55') Sciabica 6 - Leggi Poje Mihelic.

Sabatino 5 - Pomeriggio difficile per la numero 9 che dopo il gol vittoria contro il Milan è costretta a rincorrere per tutto il match, toccando pochi palloni, senza rendersi mai davvero pericolosa.

(Dal 55') Clelland 6 - Difficile incidere in queste situazioni.

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Mar 13 febbraio 2024 alle 18:51
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print