Vittoria per 1-0 in trasferta per il Sassuolo Femminile contro il Napoli. Mister Piovani, intervenuto ai microfoni di Sassuolo Channel, ha commentato così la prova delle sue ragazze: "Sono contento soprattutto per le ragazze che avevano avuto meno spazio e hanno dato dimostrazione su un campo difficile. Avevo detto alle ragazze che non dovevamo snaturarci e hanno fatto bene per 70 minuti, poi non avendo cambi abbiamo sofferto nel finale ma credo sia stata una vittoria meritata su un campo difficile. Sono contento perché a livello di prestazione e di agonismo riusciamo a fare uno step in più e questo è motivante anche per loro. La soddisfazione è quella di aver visto ragazze che sanno giocare a calcio e hanno dato battaglia, ogni tanto ci vuole, quando non si può usare il fioretto bisogna usare la sciabola".

Il gol è arrivato su palla inattiva.
"Sono contento del gol su palla inattiva, con il tap-in di Erika, che ha fatto 2 partite qui e due gol. Sono felice per tutte le ragazze, abbiamo fatto una buona prestazione, giocando a calcio e anche con cattiveria agonistica".

I tanti infortuni?
"La cosa che stupisce è che noi abbiamo fuori 9 giocatrici e nessuno lo sa o qualcuno lo sa, noi giustamente dobbiamo mettere in cambio quelle che abbiamo. Oggi le assenze di Philtjens e Dubcova si aggiungono alle altre assenze. Ci hanno dato tanto ma ora ci stanno un po' mancando perché oggi poter far rifiatare chi sta giocando da tanto era importante ma quelle che abbiamo stanno dando il 200% e sono felice per loro, anche per il loro futuro".

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Lun 01 marzo 2021 alle 13:29
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print