Melissa Bellucci di nuovo al Sassuolo Femminile alla corte di mister Piovani? La centrocampista, in prestito lo scorso anno in neroverde, era tornata alla base, alla Juve, ma non ha avuto fortuna e spazio in questa prima parte di stagione e a gennaio si è accasata alla Fiorentina. La giocatrice sarebbe stata cercata nuovamente dalle neroverdi e non solo. La redazione di TuttoJuve.com ha contattato colui che cura gli interessi di Melissa Bellucci, ovvero Stefano Pigolotti, per parlare approfonditamente del trasferimento in prestito di quest'ultima alla Fiorentina e non solo. Ecco le sue parole a Mirko Di Natale.

L'operazione Bellucci è stata tra le ultime a concretizzarsi nella finestra di mercato invernale. Come mai questa scelta di andare via in prestito
"Sì, c'era stata prima il tentativo di un altro club poi tramontato. Successivamente è arrivata la richiesta molto chiara e diretta da parte della Fiorentina, così Melissa ha deciso di cogliere al volo questa opportunità. La sua idea non è stata quella di fuggire, anche perché a Torino si trovava molto bene, ma a spingerla è stata la possibilità di avere un maggior minutaggio in campo. Da mental coach, posso dire di condividere la sua scelta".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Piovani: "Mi piace il verbo scegliere: ecco cosa ho detto alle ragazze"

Bénédicte Simon al Sassuolo Femminile: ufficiale il colpo dalla Juventus

Sassuolo Napoli Femminile pagelle. Voti: Philtjens e Pleidrup decisive, bene Prugna

C'è stata la possibilità di tornare al Sassuolo?
"Sì c'erano anche altri club, alcuni di questi stranieri, ma l'obiettivo di Melissa era di proseguire in questo percorso condiviso con la Società e di stare il più possibile a Vinovo in modo da crescere ancora di più. E per farlo, devi trovare di più il campo. La Fiorentina è un'opportunità legata alla Juve, infatti si è trasferita in prestito secco e senza nessun tipo di riscatto".

Quali saranno i suoi obiettivi da qui fino a fine stagione?
"Vuole continuare ad allenarsi ad alto livello, così come stava facendo a Vinovo, con la possibilità di avere più spazio. Il club viola ha richiesto la sua presenza, l'idea è che se si comporterà bene - come è abituata a fare - potrà ritagliarsi un minutaggio piuttosto importante da qui a fine stagione. Questo è l'obiettivo, in modo così da respirare con costanza il campo".

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Lun 05 febbraio 2024 alle 18:40
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print